rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
L'annuncio / Campi Salentina

Fina ritira le dimissioni: intesa con Renis, la consiliatura va avanti

Resta in carica il sindaco di Campi Salentina che all’inizio del mese aveva fatto un passo indietro non avendo più i numeri per governare. Accordo politico con colui che gli contese l’elezione a primo cittadino

CAMPI SALENTINA – La crisi politica e amministrativa che aveva portato il sindaco Alfredo Fina a rassegnare le dimissioni s’è risolta positivamente prima che le stesse diventassero irrevocabili.

È stata trovata, infatti, l’intesa con Giuseppe Renis, esponente del movimento “La Puglia in più” e sfidante di Fina nella corsa a primo cittadino del 2019. Con il suo sostegno la consiliatura potrà arrivare a scadenza naturale (la prossima tornata amministrativa ci sarà a giugno).

Dopo aver perso l’appoggio, nell’ultimo consiglio comunale in cui si doveva approvare una variazione di bilancio, di quattro componenti la sua maggioranza, il sindaco ha ritrovato la quadra sufficiente a proseguire il proprio mandato. Con il voto di Renis, infatti, i numeri tornano di nuovo dalla parte di Fina che ora può tornare a navigare in acque più calme.

“Il senso di responsabilità del consigliere Renis, la condivisione di visione e priorità future e la sua fermezza nell’affermare che Campi non può e non deve rimanere senza un’amministrazione a soli sei mesi dal voto – ha commentato Fina - ci porta oggi a ricomporre una maggioranza solida e a continuare a governare. Ritiro quindi le mie dimissioni e continuo col solito entusiasmo e la solita passione a mettere il mio lavoro a servizio di Campi e dei miei concittadini”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fina ritira le dimissioni: intesa con Renis, la consiliatura va avanti

LeccePrima è in caricamento