rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

I renziani leccesi “scartano” Pagliaro: “Sei organico al centrodestra”

Il coordinamento salentino che supporta la candidatura di Renzi alle primarie del centrosinistra, pur ribadendo l’apertura della consultazione ai cittadini, chiude all’editore: “Il tuo movimento non ha nulla a che vedere con noi”

LECCE - Chi si aspettava sorrisi ed abbracci, mani tese ed entusiasmo per la presa di posizione di Paolo Pagliaro tra i “renziani” del Pd leccese, sarà costretto a ricredersi. Il coordinamento che supporta la candidatura del sindaco di Firenze alla primarie del centrosinistra, come in uno show televisivo, rifiuta l’offerta e va avanti per la propria strada. Perché l’editore è chiaramente di “centrodestra” ed è lì che ha scelto di stare, detto in soldoni.

“Riteniamo giusto che tutti i cittadini – chiariscono in una nota - possano sentirsi liberi di partecipare alle primarie di uno schieramento. È, infatti, nella logica di una sana competizione interna favorire la massima adesione ad un progetto politico volto a generare un consenso tale da ampliare il più possibile il bacino elettorale di un’intera coalizione”.

La candidatura di Matteo Renzi, come precisa il coordinamento, non preclude, ma si rivolge a tutti coloro che “delusi dalla vecchia politica, condividono un progetto di profondo rinnovamento”: “Ma, detto ciò – asseriscono -, non possiamo in alcun modo permettere che movimenti ed organizzazioni dichiaratamente di centrodestra influenzino o alterino l’esito delle primarie del centrosinistra”.

“La presa di posizione di Paolo Pagliaro, presidente del movimento Regione Salento organico al centrodestra cittadino, nei confronti di Matteo Renzi – concludono -, per quanto probabilmente fatta in buona fede costituisce un evidente strappo rispetto alla natura politica di un movimento che, fino a prova contraria, nulla ha a che vedere con il centrosinistra”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I renziani leccesi “scartano” Pagliaro: “Sei organico al centrodestra”

LeccePrima è in caricamento