rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Un coordinamento provvisorio nel Salento per “Rifare l’Italia”. Con Bersani

Nasce nella provincia la componente del Partito Democratico che fa capo ad Orfini, Orlando, Fassina: tra le adesioni i sindaci di Uggiano, Soleto e Nardò. L’associazione sostiene la candidatura del segretario alle primarie

LECCE - Nasce anche nella provincia di Lecce la componente del Partito Democratico “Rifare l’Italia”. In un incontro, conseguente all’iniziativa del 3 ottobre scorso, a Nardò, alla presenza di Matteo Orfini, si è deciso di procedere alla costituzione di un “coordinamento provvisorio” che avrà il compito di programmare le iniziative sul territorio provinciale a sostegno della candidatura di Pierluigi Bersani alle primarie del 25 novembre.

Il “coordinamento” è composto da Gabriele Abaterusso, vice sindaco e segretario cittadino del Pd di Patù, Salvatore Piconese, sindaco di Uggiano La Chiesa e consigliere provinciale, Marcello Risi, sindaco di Nardò, Paolo Solito, sindaco di Sogliano Cavuor, Pierluigi Bianco, vice segretario Pd di Surbo.

L’associazione Rifare l’Italia, che a livello nazionale fa riferimento, oltre che a Orfini (responsabile comunicazione e informazione della segreteria nazionale Pd), anche a Andrea Orlando (presidente forum nazionale giustizia Pd) e a Stefano Fassina (responsabile economia e lavoro della segreteria nazionale Pd), è aperta a quanti vivono l’impegno politico quotidiano come frontiera di innovazione e di progetto: nella militanza, nelle amministrazioni civiche e nell’associazionismo.

Obiettivo è far emergere il punto di vista di una generazione che ha il compito di far vivere una risposta alla crisi italiana e europea. Una nuova generazione che vuole contribuire ad una risposta di governo che torni a dare speranza e apra una nuova fase per l’Italia. Pertanto, in provincia di Lecce sono state programmate le seguenti iniziative pubbliche a supporto di Pierluigi Bersani: il 12 novembre alle ore 19 a Patù presso la sezione del Pd; il 15 novembre alle 19 a Sogliano Cavour presso la sezione del Pd. Sono in via di programmazione in tutta la provincia altre iniziative, l’ultima delle quali si terrà a pochi giorni dalle primarie in Uggiano la Chiesa alla presenza dello stesso Orfini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un coordinamento provvisorio nel Salento per “Rifare l’Italia”. Con Bersani

LeccePrima è in caricamento