rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
social

I 5 luoghi in cui assaporare una pizza da non perdere a Lecce

In occasione della giornata mondiale della pizza, viene proposto un elenco di 5 tra le migliori pizzerie di Lecce secondo le recensioni di tripadvisor

LECCE - Oggi è la giornata mondiale della pizza, uno degli alimenti più amati in assoluto in tutto il pianeta. Non fa eccezione il Salento, dove la pietanza non ha solo un numero consistente di estimatori pronti a gustarla, ma possiede anche preparatori eccellenti.

Per creare l’impasto simbolo dell’italianità nel mondo serve conoscere approfonditamente gli alimenti essenziali, oltre che possedere alcune capacità pratiche che si acquisiscono con l’esperienza e lo studio. Di seguito vengono elencate 5 pizzerie leccesi da non perdere tra quelle più quotate dai clienti, secondo quanto riportato dalle recensioni tripadvisor.

E’ opportuno precisare che la lista che segue non è una classifica e che, ovviamente, si è coscienti della presenza di più attività valide che lavorano nel settore, non tutte elencabili per motivi numerici. 

1. Pizza & Co

E’ l’attività leccese con più recensioni su tripadvisor (più di 1800). Le testimonianze sono in gran lunga positive, tanto che è curioso il commento scritto da un cliente partenopeo: “Sono napoletano e la pizza che ho assaggiato da voi è al pari livello di alcune pizzerie napoletane”. Leggi le recensioni.

2. 400 gradi

Più di 1400 recensioni quasi tutte ottimali, che descrivono un impasto gustoso ben accompagnato dalla location suggestiva del posto. Un utente testimonia: “Una delle margherite più buone che abbia mangiato. Da provare assolutamente insieme alle altre pizze tutte molto particolari. Attenti a non esagerare con i fritti perché sono molto abbondanti. Prezzo giusto per la qualità del prodotto”. Leggi le recensioni.

3. La gigante

Segnalata per gli ingredienti Km 0 delle pizze. “Impasto leggero, cottura perfetta, ingredienti di qualità eccellente” afferma un cliente; “Ci è parsa vincente la proposta di pizze innovative assieme a quelle tradizionali, tutte curatissime negli ingredienti e nella presentazione. Ottima anche la possibilità di variare a richiesta la tipologia di impasto. - recensisce un altro utente, che prosegue - La digeribilità è stata ottima a testimonianza di una curata lievitazione. Il costo finale invita a tornare”. Leggi le recensioni.

4. Il ritrovo

Pizzeria con i tassi di risposta positiva percentuali “Eccellente” tra i più alti. Una recensione afferma in modo sincero: “Lievitazione perfetta, visto che non ho avuto problemi digestivi come accade di solito se mangio pizze altrove”. Altre testimonianze specificano la bontà della pizza napoletana della casa con il bordo alto. Leggi le recensioni.

5. Ciro il pizzaiolo

Pizzeria da asporto, con tavoli all'aperto, nel pieno centro di Lecce. Squisita la pizza napoletana, soffice, croccante e saporita. Una coppia di turisti scrive su tripadvisor: “Siamo del casertano, quindi la pizza da noi è eccellente, e quella di Ciro è altrettanto molto buona. Il posto, inoltre, è davvero suggestivo”. Leggi le recensioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 5 luoghi in cui assaporare una pizza da non perdere a Lecce

LeccePrima è in caricamento