rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social Nociglia

Gli innamorati di Venezia in una serie di scatti: successo sui social per una fotografa salentina

Nel 2018 Ilaria Toma ha aperto un profilo instagram dove pubblica le foto romantiche ambientate nella città in cui vive e lavora

VENEZIA - Grazie ai social le foto della 26enne Ilaria Toma, originaria di Nociglia, stanno ottenendo un discreto successo a Venezia e non solo. Molti dei suoi scatti propongono una sorta di minimo comune denominatore: protagoniste sono le coppie di innamorati che transitano per la città della laguna. 

E così baci passionali, abbracci intensi e passi di danza trovano spazio con lo sfondo degli scorci più caratteristici del luogo. 

Terminate le scuole superiori, Ilaria si trasferisce proprio a Venezia per frequentare il corso di laurea triennale in Lingue, civilità e scienze del linguaggio presso l'Università Ca' Foscari, proseguendo poi con la magistrale in Filologia editoriale. Nel frattempo, continua a coltivare da autodidatta la passione per la fotografia.

Poi nel 2018 decide di aprire il profilo instagram zenzeroelimone_, che diventerà molto seguito, dove raccogliere le sue immagini più significative. Da quì la scelta di lavorare continuativamente nel settore. 

"Sono libera professionista da un anno e mezzo - si legge su VeneziaToday, secondo quanto Ilaria ha raccontato al giornalista Gianluca Anoè -. In primis faccio servizi fotografici per matrimoni, ma lavoro anche con turisti e realizzo shooting di coppia". Ma parché la scelta di fotografare le coppie?

"Sono molto romantica e ho sempre creduto che l'amore sia al centro di tutto - risponde la giovane fotografa -. E poi Venezia offre una vasta scelta, è come se fosse un teatro. Quando sono in città, mi trovo libera di approcciarmi agli sconosciuti". 

Per Ilaria il futuro è chiaro: continuare con la fotografia, essendo disponibile anche a spostarsi in un'altra città d'arte. "Mi piacerebbe molto rimanere a Venezia e aprire uno studio in città, però non è così semplice" conclude la professionista

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli innamorati di Venezia in una serie di scatti: successo sui social per una fotografa salentina

LeccePrima è in caricamento