rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social Leverano

Pausa dal set per Diego Abatantuono, che festeggia San Martino nel Salento

Sta girando un film nel territorio, ieri (11 novembre) è stato avvistato nel locale di Cosimo Russo a Leverano

LEVERANO - In questo periodo si trova nel Salento per le riprese del film “L’ultima settimana di settembre” diretto da Gianni De Blasi. Il noto attore Diego Abatantuono, del resto, è tra i protagonisti della pellicola insieme al giovane Biagio Venditti. Il lungometraggio, scritto da Pippo Mezzapesa, Antonella W. Gaeta, e Gianni De Blasi, racconta la storia di Pietro Rinaldi (interpretato dallo stesso Abatantuono), un anziano scrittore in declino, vedovo e stanco della vita. Al contempo l'interprete milanese è anche ospite del Festival del cinema europeo di Lecce, iniziato recentemente. 

Dopo aver preso una piccola pausa dal set, nella serata di ieri (11 novembre) durante la ricorrenza in cui si celebra San Martino, Abatantuono è stato avvistato a Leverano presso il ristorante di Cosimo Russo. Proprio il titolare ha condiviso alcuni scatti simpatici sui social che raccontano l'atteggiamento giocoso manifestato dall'attore. Quest'ultimo si è subito adattato al clima conviviale che generalmente caratterizza il "San Martino salentino". Inoltre gli scatti hanno generato una reazione divertita da parte degli utenti sui social, che in linea di massima hanno empatizzato ed apprezzato la semplicità dell'attore. 

Diego Abatantuono in atteggiamento giocoso. Foto facebook

La trama del film

La presenza di Abatantuono a Leverano coincide con un pizzico di leggerezza rispetto al ruolo che sta interpretando sul set. L'anziano scrittore, protagonista della narrazione proposta nella pellicola,  progetta di suicidarsi nel giorno del suo compleanno. Ma a sconvolgere i suoi piani arriverà la morte tragica e improvvisa della figlia (interpretata da Roberta Mattei) e del genero: adesso Pietro dovrà occuparsi del nipote adolescente Mattia (Biagio Venditti), ormai orfano. Nonno e nipote, che si sono sempre ignorati, si ritrovano così a vivere una dolorosa quanto indesiderata convivenza. Un viaggio che i due faranno insieme si rivelerà di fondamentale importanza per nonno e nipote, con clamorosi colpi di scena e avvenimenti che cambieranno per sempre i destini dei due protagonisti.

Il lungometraggio è prodotto da Attilio De Razza e Nicola Picone per Tramp Limited con la collaborazione della società Passo Uno e con il supporto logistico di Apulia Film Commission e Regione Puglia. Il film sarà distribuito da Medusa Film nel 2024.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pausa dal set per Diego Abatantuono, che festeggia San Martino nel Salento

LeccePrima è in caricamento