rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Recuperata su un albero priva di forze, grande festa per il ritorno a casa del pappagallo Ariel

I soccorritori hanno utilizzato una scala aerea, poi sono stati invitati a cena nel ristorante gestito dai "genitori umani" dell'animale

LECCE - Gli animali donano sempre molta gioia, tanto da essere considerati come dei figli da chi vive a stretto contatto con loro. Ma in quanto tali può capitare che possano portare anche delle preoccupazioni

Proprio questo è il caso di Ariel, giovane pappagallo di appena 4 mesi, che inavvertitamente era volato via fuori dalla sua casa. 

La situazione ha determinato un forte stato di apprensione per i propri "genitori umani", i proprietari del noto ristorante Porto Adriano, collocato nella marina di San Cataldo. 

Fortunatamente, tre giorni dopo l'allontanamento, i vigili del fuoco di Lecce hanno trovato e riportato a casa il pappagallo, che si era rifugiato su un albero, ormai privo di forze a causa del lungo digiuno.

L'intervento dei vigili del fuoco-8

I soccorritori sono intervenuti utilizzando una scala aerea, dopodiché Ariel è tornata fra le braccia di quanti sentivano la sua mancanza.

Per festeggiare il lieto evento, i vigili del fuoco sono stati invitati al Porto Adriano con l'intento di consumare una gustosa cena e trascorrere alcune ore in compagnia del pappagallo.

Ariel con i soccorritori

Sorrisi, festeggiamenti e foto di gruppo hanno fatto da cornice alla serata svolta ieri (12 settembre). Ora l'augurio è che Ariel possa rimanere tranquilla a casa propria, sempre circondata dall'affetto delle persone che le vogliono bene. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recuperata su un albero priva di forze, grande festa per il ritorno a casa del pappagallo Ariel

LeccePrima è in caricamento