rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L’atleta neretina ha 8 anni / Nardò

Regina Barone, la piccola campionessa di ballo che continua a stupire e a vincere

Nuova affermazione per la ragazzina del “Team Galeone Calignano” di Nardò protagonista dell’Italian Star Ballet svoltosi il 27 e 28 gennaio scorsi a Fiuggi. Prossimo impegno ai Campionati italiani assoluti di Riccione

NARDO’ - Piccoli campioni crescono e continuano ad entusiasmare, con le loro movenze e i loro passi cadenzati e ritmati, e a conquistare importanti riconoscimenti che impreziosiscono il loro impegno costante e la dedizione anche dei propri istruttori.  

La prova provata s’incarna nella piccola, ma al tempo stesso grande, campionessa di ballo che dall’età di tre anni sta incantando il pubblico con i suoi movimenti. Parliamo di Regina Barone, neretina, di 8 anni, ballerina latino americana Classe B.

Regina fa parte della famiglia del “Team Galeone Calignano” di Nardò, unica scuola in Puglia affiliata Coni ed eccellenza nazionale nella disciplina sportiva del ballo. E’ in quella palestra di danza e di vita che Regina muove i suoi primi passi all’età di soli tre anni e il suo talento le vale subito l’attenzione degli addetti ai lavori, che la definiscono “una bambina dotata di talento puro”.

Nel corso della sua precoce carriera la piccola Regina ha già incamerato la medaglia di bronzo al Campionato italiano Fids di Rimini, categoria Latin Style tecnica Samba, Cha Cha Cha, Rumba, Jive. E conquista, fin da subito, la medaglia al campionato italiano, al quale accede come campionessa regionale Puglia ed interregionale Puglia-Basilicata Fids. Risulta tra le vincitrici assolute in tutte le manifestazioni svolte in Puglia, Campania e Lazio.

E questo palmares le consentirà di partecipare, a pieno titolo, ai Campionati italiani assoluti che si terranno il  prossimo 17 febbraio a Riccione.

Il Team Galeone Calignano ha dimostrato di essere una scuola in grado di valorizzare al meglio i suoi talenti, come confermato dall’ultimo successo dei suoi ragazzi in occasione dell’Italian Star Ballet svoltosi il 27 e 28 gennaio scorsi a Fiuggi.

Dove, peraltro, protagonista assoluta è stata proprio Regina Barone che si è classificata in prima posizione in tutte le discipline, suggellando così il giudizio degli esperti e facendo presagire un futuro ancor più ricco di soddisfazioni.

La competizione di danza sportiva ha visto la partecipazione di ballerini provenienti da tutta Italia e, come succede già da svariati anni, il team dei maestri Gianfranco Galeone e Biagina Calignano ha ottenuto grandi risultati conquistando diversi podi e inanellando convincenti vittorie.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regina Barone, la piccola campionessa di ballo che continua a stupire e a vincere

LeccePrima è in caricamento