rotate-mobile
Sport

A Lecce il Campionato italiano assoluto di Kumite

Per la prima volta nella storia sportiva della città, Lecce ospiterà il Campionato Italiano Assoluto di Kumite, maschile e femminile. Organizzato dal settore karate del Comitato Regionale FIJLKAM

Per la prima volta nella storia sportiva della città, Lecce ospiterà il Campionato Italiano Assoluto di Kumite, maschile e femminile. Organizzato dal settore karate del Comitato Regionale FIJLKAM (Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali) e dall'associazione sportiva dilettantistica lec-cese "Budo Ryu Nosi", l'evento si svolgerà proprio nel capoluogo salentino il 28 e 29 marzo prossimi presso il "PalaItalgest - S. Giuseppe da Copertino" di via Merine. Il primo giorno sarà dedicato al settore maschile: alle ore 14.00 inizieranno le fasi eliminatorie poi, dalle ore 19.00, le finali. Le rappresenta-tive femminili si sfideranno invece domenica mattina a partire dalle ore 9.00. Alle ore 14.00 la fase finale.

Alla competizione, che assegna i titoli italiani assoluti di categoria, parteci-peranno oltre 500 atleti con relativi tecnici, dirigenti sociali e federali, uffi-ciali di gara ed accompagnatori. In pedana scenderanno anche i campioni mondiali ed europei in carica ed atleti in rappresentanza di tutti i gruppi sportivi militari: Fiamme Oro, Carabinieri, Guardia di Finanza, Fiamme Az-zurre ed Esercito.

Oltre ad essere un appuntamento prestigioso e di altissimo livello tecnico dal punto di vista sportivo, l'evento darà anche grande visibilità alla città ed al Salento in termini turistici. I dettagli della manifestazione, oltre che sui siti www.eventifijlkampuglia.it e www.fijlkam-puglia-karate.it, saranno resi noti nel corso di una Conferenza Stampa fissata per giovedì 23 marzo, al-le ore 11.00 presso la Sala Riunioni del Coni Lecce, in via Calasso 1/E. All'incontro con la stampa saranno presenti: il presidente del Coni Lecce An-tonio Pascali, il presidente del settore karate del Comitato Regionale FI-JLKAM Giuseppe Lodeserto, il delegato per Lecce della FIJLKAM Gianfran-co Marchello, Gino Nosi in rappresentanza della società organizzatrice, l'assessore provinciale allo sport Flavio Fasano e l'assessore comunale allo sport Massimo Alfarano.

Per ulteriori informazioni, il Comitato Organizzatore è presso l'ASD "Budo Ryu Nosi" Lecce (luinosi@tin.it - tel. 328.1059172) e il C.R. PUGLIA - KA-RATE (fijlkamkarate@clio.it - tel. 338.5085744 - fax 0832.563111). Referen-ti: Sig. Gino Nosi - 328.1059172 e Sig. Giuseppe Lodeserto - 338.5085744 - fax 0832.563111.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lecce il Campionato italiano assoluto di Kumite

LeccePrima è in caricamento