menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Monteroni sbarca il “Summer Basket” tre contro tre targato Uisp

Quattro giorni di spettacolo e divertimento assicurati a Monteroni, con la tappa salentina del “Summer Basket”

Quattro giorni di spettacolo e divertimento assicurati a Monteroni, con la tappa salentina del “Summer Basket”, torneo con partite 3 contro 3 organizzato dalla Uisp.

L’appuntamento è presso il campetto dell’Area Mercatale di Monteroni, in via Tito Schipa, da giovedì 27 luglio a domenica 30. Ogni giorno si giocherà dalle 17 a tarda sera, ci saranno dunque tante opportunità per ammirare lo spettacolo del basket 3 contro 3 (si gioca con un solo canestro, stile Summer  League della NBA).

All’evento sono già iscritte una trentina di squadre, per un totale di oltre 100 atleti, suddivise in 7 categorie.

Ci sarà anche un settore di Minibasket, novità per quest’anno (suddiviso in due fasce di età), poi tre categorie Under (sino ai 17 anni), la Senior (dai 18 anni in poi) e quella riservata alle donne.

La manifestazione nazionale (si gioca in diverse città italiane, nel Salento è giunta alla quinta edizione), prevede anche altri momenti spettacolari come la gara del tiro da tre punti e intermezzi musicali.

Sarà dunque una vera festa, non solo per una piazza come Monteroni notoriamente amante del basket, ma per gli appassionati di tutti il Salento.

L’evento per i prossimi anni è destinato a crescere, come sottolinea il presidente Provinciale della Uisp di Lecce, Vincenzo Liaci. “Visto il successo che riscuote questa manifestazione abbiamo deciso di aumentare il numero di eventi – spiega Liaci -. Dal prossimo anno il basket 3 contro 3 non sarà un appuntamento unico, ma ci saranno 4 tornei nel corso dell’anno con classifica finale”.

COMUNICATO STAMPA

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Salento da zona gialla: 81 nuovi casi ogni 100mila abitanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    La questura informa: proroga permessi di soggiorno

  • Cucina

    Trìa, pasùli e mùgnuli: la ricetta della signora Laura

  • Fitness

    Rassodare il seno, ecco gli esercizi da fare

Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento