Basket Alezio, fanno quattro: sconfitto in casa il Domiti La Pinta Taranto

E' un gioco cinico e spietato quello degli aletini. Una difesa solidissima e contropiedi al fulmicotone spezzano le gambe ai tarantini

Foto di Lorenzo Milauro,

E' un gioco cinico e spietato quello del Basket Alezio. Una difesa solidissima e contropiedi al fulmicotone spezzano le gambe ai tarantini. Vittoria netta per i padroni di casa 75 a 44.

Il Basket Alezio parte come un treno dettando i suoi ritmi sul terreno amico. Nel primo quarto segnano in 5: Gabellone (10 punti di cui 2 triple) Ferilli R. (4 punti), Ferilli D. Picciolo e Dell'Anna (tutti 2 punti). Il Domiti La Pinta è tramortito. 20 a 7 per i padroni di casa.

Nel secondo quarto continua il ritmo forsennato degli aletini. Un'ottima circolazione di palla ed una difesa attenta e precisa mettono in crisi gli uomini di Coach Quarto. A metà gara sono 22 le lunghezze di vantaggio per il Basket Alezio.

Dopo l'intervallo, nel terzo quarto, gli uomini di Coach Mazzarella rientrano in campo e chiudono la gara. Sono 23 i punti segnati in questo parziale dal Basket Alezio. 13 punti di Capitan Ferilli (3 triple) solo in questo quarto, archiviano la pratica Domiti La Pinta.

Il quarto quarto inizia sul punteggio di 62 a 31. Reazione d'orgoglio dei tarantini nel finale di partita. Spazio per l'esordio di Simone Sergi in questo campionato e primi punti a referto per Luca Marino per gli aletini.

Il Basket Alezio si conferma squadra solida e ben organizzata. Gli uomini di Coach Mazzarella si dimostrano pronti a sudare su ogni palla. E' il duro lavoro settimanale degli aletini che finora ha fatto la differenza. 

Risultato Finale:
BASKET ALEZIO 75 - DOMITI LA PINTA TARANTO 44

Tabellini:
#3 Simone Sergi - Punti -
#4 Giampaolo De Paolo - Punti -
#7 Fabrizio Gabellone - Punti 20
#8 Luca Marino - Punti 1
#11 Riccardo Ferilli (C) - Punti 19
#9 Gianluigi Perrone - Punti 9
#20 Davide Ferilli - Punti 11
#21 Piervincenzo Solidoro - Punti -
#24 Antonio Picciolo - Punti 6
#32 Andrea Dell'Anna - Punti 9

Le parole di Coach Mazzarella a fine partita:
"Al di là del risultato, sono molto contento dell'impegno che dimostrano i Ragazzi sia durante gli allenamenti settimanali che durante le partite. Stiamo seguendo un percorso ben preciso e ci impegniamo ad esprimere il nostro gioco a prescindere dall'avversario che andiamo ad incontrare. Sono molto soddisfatto della concentrazione dimostrata. Avanti così."

COMUNICATO STAMPA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Perde il controllo della moto e si schianta vicino casa: muore 35enne

  • Muore colto da infarto davanti alla scuola: attendeva la nipotina

  • Benzina e fuoco nell’autolavaggio: ma l'hard disk delle videocamere "sopravvive" alle fiamme

  • Non si fermano all’alt, schianto sul guardrail: in auto la targa rubata a un finanziere

  • Difendere un assassino, l’avvocato di De Marco: “Non siamo dei mostri”

  • Protezione civile: allerta gialla per possibilità di neve in tutta la regione

Torna su
LeccePrima è in caricamento