rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Beach Volley: Campionato Italiano, tappa a San Cataldo

Ventinove coppie maschili e diciotto femminili sulla spiaggia di Lido York per disputare la seconda tappa del torneo under 20 organizzato dalla Federazione. Sabato e domenica la palla agli adulti

La sabbia rovente sotto il sole alto di fine luglio. Il rumore del mare accompagnato dal vento alla riva. Poi il suono di un fischietto seguito da un tonfo sordo, secco. E' iniziata con un palla schiacciata verso il cielo la seconda tappa del Campionato Italiano under 20 di beach volley, nel campo realizzato per l'occasione sulla spiaggia di proprietà del lido York, a San Cataldo. Hanno iniziato nel primo pomeriggio e andranno avanti fino a domani le ventinove coppie maschili e le diciotto femminili, giunte da tutta Italia per la qualificazione alla finale in tappa unica, che si giocherà a Grado dal 13 al 14 agosto, al termine della quale nessun premio sarà consegnato al vincitore, se non il glorioso titolo di "Campione d'Italia Under 20".

A seguire, nella stessa location, anche l'ottava tappa Pro maschile e femminile del Campionato Italiano di Beach Volley 2x2, il 30 luglio e il 1 agosto, in diretta Sky, dalle ore 16,00 alle 18,00. Una serie di eventi disputati su tutto il territorio nazionale tra luglio e agosto, che si concluderanno con la finale per l'assegnazione del titolo "Campione d'Italia di Beach Volley maschile e femminile 2x2". Saranno ventiquattro le coppie maschili che parteciperanno al gran finale di Jesolo, il 21 e il 22 agosto, mentre sedici quelle femminili che giocheranno il 7 e l'8 agosto a San Salvo.

A differenza del torneo under 20, alla squadra vincitrice sarà consegnato in loco anche il montepremi in palio, mentre i punti assegnati ad ogni coppia e ad ogni atleta nel corso del circuito nazionale concorreranno a formare la classifica individuale Fipav, la classifica individuale del Campionato Italiano e la classifica a coppie del Campionato Italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach Volley: Campionato Italiano, tappa a San Cataldo

LeccePrima è in caricamento