rotate-mobile
Sport

Beach volley, i gemelli Ingrosso 17esimi a Brasilia

Paolo e Matteo Ingrosso hanno concluso al 17simo posto il primo appuntamento della stagione 2010, la tappa del World Tour di Brasilia. Prossima tappa, in Cina, il 1° maggio

Paolo e Matteo Ingrosso hanno concluso al 17simo posto il primo appuntamento della stagione 2010, la tappa del World Tour di Brasilia. La prima gradita novità i gemelli salentini del beach l'hanno trovata ai nastri di partenza: quella di iniziare a giocare il torneo nel main draw, il tabellone principale, composto dalle prime ventiquattro squadre al mondo (tra cui gli Ingrosso) e le 8 compagini provenienti dai match di qualificazione.

Primo incontro ed inizio di torneo tutto in salita per Paolo e Matteo, contro i rodati brasiliani Cunha-Thiago (testa di serie n. 11),con una sconfitta per 0-2; il riscatto nel secondo match, durato oltre un'ora, che ha visto il successo della coppia di Leverano per 2-1 sui tedeschi Erdmann-Matysik. L'epilogo del torneo contro gli statunitensi Keenan-Jennings (testa di serie n. 12), con la sconfitta per 0-2.

"Quello in terra carioca è stato per noi, difatto, l'inizio della stagione agonistica. Il primo incontro ci ha visto partire sottotono, ma la vittoria nel secondo ci ha restituito serenità e fiducia nei nostri mezzi", dichiara Matteo Ingrosso. "Dovevamo verificare le nostre condizioni dopo cinque mesi di soli allenamenti, senza alcuna gara ufficiale. Qui a Brasilia abbiamo avuto la conferma che possiamo giocarci le nostre carte solo se siamo al meglio: infatti, la nostra condizione atletica e mentale non è ancora quella migliore. Il nostro pensiero ora è rivolto alla prossima tappa, a Shangai, in programma tra quindici giorni. L'obiettivo è quello di cercare di trovare una forma eccellente che ci permetta di presentarci nel migliore dei modi al terzo torneo della stagione, il Grand Slam di Roma, in programma dal 20 al 23 maggio. Giochiamo in casa e non vogliamo deludere i tanti tifosi italiani e salentini, soprattutto, che sono certo affolleranno le tribune del Foro Italico", conclude Matteo.

Medesimo risultato (17° posto) per l'altra coppia della nazionale italiana, Varnier-Nicolai. La spedizione azzurra rientrerà in Italia nei prossimi giorni per poi affrontare una settimana di preparazione, prima di ripartire per la nuova avventura in terra cinese il 1° maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach volley, i gemelli Ingrosso 17esimi a Brasilia

LeccePrima è in caricamento