rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Calcio Acli: Smart Auto a valanga, Interedil non cede

È vivo più che mai il 19° Torneo Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30. Le due contendenti alla vittoria stanno rendendo più che mai appassionante l'ultima parte di stagione

È vivo più che mai il 19° Torneo Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30, giunto ormai alla tredicesima giornata di ritorno. Le due contendenti alla vittoria finale, infatti, stanno rendendo più che mai appassionante l'ultima parte di stagione, con una serie di prestazioni di grande livello e con un testa a testa entusiasmante.

In quest'ottica va letta la grande prestazione della Smart Auto Pareo, che è andata a subissare di reti il Real Tipico Lecce, superato con un perentorio 5-0, che tuttavia non è servito a riportare in vetta Cillo, autore di un gol, e compagni.

La capolista Interedil San Donato, infatti, ribatte colpo su colpo, ed alla cinquina degli inseguitori risponde con una tripletta ai danni degli Amatori Calcio Melendugno, superati col punteggio di 3-0.

Nell'ennesima giornata ricca di gol, scorrendo poi gli altri risultati, va menzionato l'altro 5-0 messo a segno dalla quarta forza del torneo, A.S. "Le Rene" Surbo, che hanno superato gli A.S.D. Ingegneri Lecce.

Solo due i pareggi di giornata, entrambi ricchi di gol ed entrambi per 2-2, verificatisi tra il Ristorante Gibos e gli Obbiettivo Sport Calcio Merine e tra Se.de.sta Ki - Point e New Team Lecce.

Ottima prestazione, poi, anche della terza forza del campionato, F.T. Impianti, che ha realizzato un poker ai danni dell'A.S. Festa Calcio Lecce, superata col punteggio finale di 4-1.

Ricche di gol, infine, le altre due vittorie della giornata messe a segno rispettivamente dal miglior attacco del torneo, ossia quello degli A.C. Amatori Merine, che hanno vinto il proprio incontro per 3-2 (doppietta per il bomber Longo) contro il Li.gra.gas e dal Real Salento Merine, che col medesimo punteggio ha avuto la meglio ai danni degli Amatori Football Lecce.

Vittoria a tavolino, infine, per gli Amatori Calcio Lecce, dovuta all'ormai assodato abbandono del campionato da parte degli Amatori Caprarica.

In conclusione, come di consueto, un po' di numeri.

Tra i marcatori, abbiamo già riferito della doppietta di Longo e del gol di Cillo, che conseguentemente, raggiungono rispettivamente quota 31 e 30 gol fatti, sempre tuttavia, meno rispetto al capocannoniere Merola, che resta fermo a quota 34.
Miglior attacco è, dunque, ancora una volta quello degli A.C. Amatori Merine, che si portano a 88 gol, sempre due in più della capolista Interedil San Donato, che tuttavia vanta ancora la difesa meno battuta del torneo con appena 20 reti al passivo.
In testa alla Coppa Disciplina, infine, restano ancora quelli dell'Obbiettivo Sport Calcio Merine, a quota 21, sempre davanti al Real Salento Merine a quota 22.

Questa la classifica dopo la undicesima giornata di ritorno:

Interedil San Donato 76; Smart Auto Pareo 74; F.T. Impianti 66; A.S. "Le Rene" Surbo 62; Amatori Calcio Melendugno 56; A.S. Festa Calcio Lecce 54; A.C. Amatori Merine 52; Amatori Calcio Lecce 51; Amatori Football Lecce 44; Li.gra.gas 37; Ristorante Gibos 35; A.S.D. Ingegneri Lecce 27; Se.de.sta Ki - Point 25; Real Salento Merine 23; New Team Lecce 22; Real Tipico Lecce 19; Obbiettivo Sport Calcio Merine 18; Amatori Caprarica *5.
* n.b. La formazione degli Amatori Caprarica si è ritirata, per cui rimane ferma a quota cinque e le formazioni che l'avrebbero dovuta affrontare vincono per 2-0 a tavolino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Acli: Smart Auto a valanga, Interedil non cede

LeccePrima è in caricamento