rotate-mobile
Conto alla rovescia

Accordo chiuso con Gotti: il tecnico in città attende il via libera dallo Spezia

L’allenatore ha incontrato la società giallorossa e ha inoltrato le dimissioni dal suo precedente incarico: già nella giornata di domani dovrebbe dirigere la squadra. Intanto trasferta vietata a Salerno per i residenti in provincia

LECCE – La strada è tracciata e i segnali sono tutti in un’unica direzione: Luca Gotti, come già annunciato ieri, si siederà sulla panchina giallorossa per tentare di conquistare la permanenza in serie A, complicatasi per effetto della sconfitta con l’Hellas Verona (costata l’esonero a Roberto D’Aversa, squalificato in queste ore per 4 giornate dopo la testata a Henry, nda) e dei risultati concomitanti delle avversarie (ultimo, in ordine di tempo, il successo all’Olimpico dell’Udinese, ex squadra proprio del futuro tecnico del Lecce, contro la Lazio).

Nella mattinata odierna, Gotti avrebbe incontrato i vertici sportivi societari trovando l’accordo definitivo e inoltrando una lettera formale di dimissioni allo Spezia Calcio con il quale ancora sotto contratto: una volta ricevuto il nulla osta dalla società ligure, il tecnico sarà libero di ufficializzare il suo approdo nel Salento.

È questione, insomma, di ore e già in serata, più verosimilmente domattina, si attendono risvolti concreti con l'ufficialità e probabilmente, salvo imprevisti, alle 13 una conferenza stampa di presentazione del tecnico. Di fatto Gotti e suo staff al completo saranno a disposizione della squadra nella giornata di domani per preparare al meglio la trasferta di Salerno.

Un profilo pratico, con una filosofia improntata a un calcio efficace, Gotti è chiamato a mettere nello spogliatoio le proprie conoscenze a disposizione di un gruppo che deve ritrovare serenità e convinzione nei propri mezzi per ottenere un risultato alla sua portata. Intanto, in attesa degli ultimi dettagli prima dell’ufficialità, l’allenamento del pomeriggio si sta svolgendo sotto la direzione del tecnico Dan Vesterby Thomassen, collaboratore del prossimo tecnico giallorosso.

Per quanto riguarda la vendita dei biglietti per Salerno, l’Us Lecce ha comunicato le modalità di acquisto per i biglietti del settore ospiti “Curva Nord” (capienza 2.000 posti) fino a venerdì 15 marzo: la vendita è vietata ai residenti della provincia di Lecce, come da disposizioni delle autorità di pubblica sicurezza (scelta prevedibile dopo gli scontri avvenuti qualche giorno fa tra supporters giallorossi e tifosi della Nocerina sull’A1).

I residenti nella provincia di Salerno potranno acquistare i biglietti per il settore ospiti solo se possessori di fidelity card del Lecce ed esclusivamente nel settore Curva Nord Inferiore Est. La prevendita è libera per tutti gli altri.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo chiuso con Gotti: il tecnico in città attende il via libera dallo Spezia

LeccePrima è in caricamento