rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Novoli, il nuovo direttore sportivo è Fabrizio Russo. Alessandro Capone rivestirà l'incarico di direttore generale

Scelto il successore di Luca Spagnolo. Ingresso nell'organigramma societario per l'ex calciatore, nelle ultime due stagioni ai rossoblù

Il Novoli si prepara ad affontare la stagione 2023/2024. Dopo la conferma del tecnico Andrea Manco, è stato scelto il nuovo direttore sportivo in sostituzione di Luca Spagnolo: sarà Fabrizio Russo a ricoprire tale carica. Da calciatore il calsse 1976 ha trascorso ha militato in Serie C2 e in Serie D. "Alla base di questo impegno c'è la volontà di costruire un ambiente sportivo sano e competitivo: siamo alla ricerca di un gruppo di lavoro giovane, motivato e ambizioso che metta anche la società nelle condizioni di poter programmare il futuro calcistico novolese -ha dichiarato Russo ai canali ufficiali del club- La continuità tecnica e l'opportunità data a mister Andrea Manco di poter lavorare con il suo gruppo sin dal primo giorno di ritiro - conclude Russo - garantiranno sicuramente una spinta importante per la buona riuscita del progetto tecnico".

L'altro ingresso nell'organigramma ha visto Alessandro Capone prendere l'incarico di direttore generale. Capone ha lasciato il calcio dopo due stagioni trascorse al Novoli, conquistando prima il salto in Eccellenza e poi la salvezza diretta (21 presenze e 2 gol lo scorso anno). Il classe 1984 intraprenderà una nuova avventura, al termine della sua carriera da calciatore che lo ha visto protagonista con le maglie, tra le altre, di Brindisi e Taranto Queste le sue prime parole rilasciate sul sito del Novoli. "Quando ho deciso di lasciare il calcio giocato, ero convinto di non abbandonare definitivamente questo mondo che ha riempito gran parte della mia vita, per cui sono grato al Novoli per avermi dato la possibilità di rimettermi subito in gioco, seppur sotto un'altra veste, per potermi misurare con altre capacità, metodologie  e conoscenze. Con mister Manco e con il direttore Russo, a parte le esperienze pregresse, c'è sintonia e unione di intenti, anche perchè questa è l'unica strada per fare bene in questa fase di strutturazione della nuova stagione: lo merita la società che ancora una volta punta sulla serietà e la programmazione, lo meritano i tifosi e l'ambiente novolese, che hanno dimostrato sempre grande attaccamento e identità, aspetti che appartengono alla storia di questa maglia".

Alessandro Capone-2                                                                        Alessandro Capone (Foto Novoli canali ufficiali)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novoli, il nuovo direttore sportivo è Fabrizio Russo. Alessandro Capone rivestirà l'incarico di direttore generale

LeccePrima è in caricamento