rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Promozione Puglia, domenica c'è la partitissima Taurisano-Galatina: uno scontro che vale una stagione

Il piatto forte della ventitreesima giornata del girone B vedrà sfidarsi le prime due squadre in classifica, a caccia del salto diretto in Eccellenza. Il match si giocherà domenica 10 marzo allo stadio Perrotta (calcio d'inizio alle ore 15:00)

Una partita che vale una stagione. La ventitreesima giornata del campionato di Promozione pugliese, girone B, vedrà come piatto forte il derby salentino tra Taurisano e Galatina: un vero e proprio scontro diretto tra prima e seconda classifica che, a quattro giornate dal termine della regular season, può delineare pesantemente la corsa al primo posto valevole per l'accesso diretto all'Eccellenza. La gara di andata, svoltasi domenica 12 novembre, terminò con un vivace 3-3.

L'appuntamento è fissato domenica 10 marzo allo stadio Perrotta, alle ore 15:00. Il Galatina comanda la classifica con 52 punti a referto al netto di sedici vittorie, quattro pareggi e due sconfitte; i bianconeri, che non perdono dal primo ottobre 2023 (ko contro la Polisportiva Galatone per 1-0), nell'ultimo turno hanno ottenuto un successo nel derby contro il Leverano per 0-2, l'ultima di ben nove vittorie consecutive.

Il Taurisano insegue staccato di un solo punto, avendo portato a casa finora sedici successi, tre pari e tre ko. Nello scorso weekend i granata hanno piegato di misura l'Atletico Tricase (1-0), ed ha attualmente aperto una striscia di otto risultati utili di fila; l'ultima sconfitta in ordine cronologico è quella contro la Rinascita Refugees di domenica 10 dicembre 2023, per 1-0.

Promozione Puglia girone B: Taurisano-Galatina, le informazioni sui biglietti

Il Taurisano ha reso note le disposizioni per l'acquisto dei biglietti della partita. Il costo dei tagliandi ammonta ad 8 euro presso i botteghini, mentre in prevendita si potranno acquistare a 6 euro presso Corner, Ollisport Taurisano e La Siesta (entro sabato 9 marzo alle ore 17:00). Indetta la giornata Pro Taurisano: previsto l'ingresso gratuito per solo a donne, ragazzi fino a 14 anni e titolari di tessera Premium. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Puglia, domenica c'è la partitissima Taurisano-Galatina: uno scontro che vale una stagione

LeccePrima è in caricamento