rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Annuncio ufficiale del club: Umtiti a Lecce in serata, subito le visite mediche

Si è chiuso positivamente il corteggiamento del calciatore camerunense, naturalizzato francese. In prestito del Barcellona, il difensore centrale ha scelto il campionato italiano per rilanciarsi dopo i problemi fisici: “Sto arrivando, forza Lecce” dice in un video

LECCE - L'annuncio ufficiale è arrivato alle 10.45: sulla sua pagina ufficiale il Lecce ha ufficializzato l'arrivo in prestito di Samuel Umtiti, difensore centrale di 28 anni del Barcellona. La società blaugrana lo ha ceduto in prestito e del resto si tratta di un calciatore con un ingaggio stellare. Si è chiusa così positivamente la trattativa, gestita dal direttore dell'area tecnica, Pantaleo Corvino, che la società giallorossa ha provato a tenere riservata temendo l'intromissione di qualche concorrente.

Umtiti è atteso a Lecce in prima serata e dovrebbe effettuare subito le visite mediche: “Sto arrivando, Forza Lecce” dice in un telegrafico video che già sta rimbalzando da uno smartphone all'altro. Il calciatore ha una dannata voglia di riscatto. Le sue ultime stagioni, infatti, sono state caratterizzate da pesanti infortuni. Prima al ginocchio e poi una frattura alle dita dei piedi che lo ha bloccato nel campionato scorso a partire da gennaio.

Nel Barcellona Umtiti ha fatto molto bene dal 2016 al 2018, dal Campionato europeo disputato in Francia, dopo il quale il Barcellona ha deciso di acquistarlo dall'Olymipique Lione, a quello del Mondo: per parteciparvi, però, scelse di posticipare un intervento per risolvere un problema al ginocchio sinistro. Con i suoi compagni di nazionale ha quindi vinto la competizione più prestigiosa, ma poi ha pagato lo sforzo fatto ed è iniziato il suo calvario. 

Nelle ultime tre edizioni della Liga ha disputato 27 gare in tutto (13 nelle prime due, 1 nella più recente). Per il calciatore la scelta di accettare la proposta del Lecce è finalizzata alla possibilità di trovare un'occasione di rilancio, dal momento che a novembre compirà 29 anni. Anche il Barcellona ha pubblicato il comunicato relativo all'operazione specificando che non è previsto il diritto di riscatto. Sembra che il Lecce partecipi anche, in piccola parte, al pagamento dell'ingaggio mentre è certo che corrisponderà un bonus per ogni partita disputata.

Va chiariata subito una cosa, a scanso di facili e sterili polemiche: fosse Umtiti stato un giocatore nel pieno delle sue forze, la possibilità di questo trasferimento a titolo temporaneo non sarebbe stata nemmeno contemplata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annuncio ufficiale del club: Umtiti a Lecce in serata, subito le visite mediche

LeccePrima è in caricamento