rotate-mobile
Sport Casarano

Asd Casarano Volley, colpo carioca: Zanette vestirà rossoazzurro

Per chi ancora avesse qualche dubbio sulla volontà della matricola Casarano Volley di ben figurare nel prossimo campionato si serie B dopo questo ingaggio può definitivamente accantonarlo

Per chi ancora avesse qualche dubbio sulla volontà della matricola Casarano Volley di ben figurare nel prossimo campionato si serie B dopo questo ingaggio può definitivamente accantonarlo.

Con un vero e proprio blitz il Direttore sportivo Luigi Anastasia è riuscito ad accaparrarsi, per la stagione 2018-2019, le prestazioni sportive dell’italo-brasiliano Mauricio Zanette Mugnaini che, fino allo scorso anno, ha dato bella mostra di sé in serie A.

Originario della terra carioca, Mauricio è un volto noto nel panorama pallavolistico italiano e anche salentino. Schiacciatore, classe 1983, alto 195 cm ha vinto il titolo di campione d’Argentina nel 2006 con il Club de Amigos (in precedenza vanta esperienze anche nel massimo campionato brasiliano e spagnolo), prima di approdare nella penisola italica dove ha fatto il suo esordio in serie A2 con la maglia dell’allora Salento d’amare Taviano, per proseguire poi l’avventura a Catania, Sassuolo, Ortona, Paglieta, Pineto e per ultimo, nuovamente a Catania dove lo scorso anno è tornato a fare la voce grossa in serie A2 con la maglia della Messaggerie Bacco.

Si tratta, dunque, di un vero e proprio colpaccio quello messo a segno dalla dirigenza rosso-azzurra che ha avuto il merito di riportare in terra salentina uno degli schiacciatori che più hanno impressionato gli addetti ai lavori tra le formazioni leccesi partecipanti ai vari campionati serie A (784 punti firmati dall’italo-brasiliano in A finora). Grandissimo attaccante, Mauricio associa alle indiscusse doti in fase realizzativa anche importanti rendimenti in fase di ricezione e difesa.

Alla corte di Mister Monaco arriva, quindi, un’atleta di assoluto spessore in grado, senza dubbio, di aumentare il livello qualitativo di un roster che già fa impazzire i tifosi rosso-azzurri.

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asd Casarano Volley, colpo carioca: Zanette vestirà rossoazzurro

LeccePrima è in caricamento