rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Chevanton ingaggiato dal Queens Park Rangers fino al 24 dicembre

L'attaccante uruguagio, complice gli infortuni di Zamora e Johnson, ha convinto il manager Harry Redknap a dargli un'opportunità. La squadra londinese è prima in classifica nella Football League Championship, l'equivalente della nostra serie B

LECCE – Ernesto Javier Chevanton è un giocatore del Queens Park Ranger. L’attaccante uruguagio, da qualche settimana aggregatosi al club londinese di Football League Championship (equivalente alla nostra serie B), ha firmato un contratto fino al 24 dicembre. Un ingaggio temporaneo, insomma, al quale il manager Herry Redknapp ha fatto ricorso per gli infortuni occorsi agli attaccanti Bobby Zamora a Andy Johnson.

La notizia, ufficiale, è riportata anche sul sito della squadra biancazzurra, prima in classifica con 20 punti dopo otto giornate. L’ex leccese si è detto entusiasta di potersi misurare nella realtà del calcio inglese, che ammira sin da quando era un ragazzino. Chevanton avrà a disposizione dodici partite per convincere a suon di goal il suo allenatore: l’obiettivo è quello di rimanere a Londra almeno fino al termine della stagione.

Prosegue così una carriera fatta di momenti entusiasmanti e fasi tormentate, secondo un percorso apparentemente irrazionale ma forse inevitabile per un carattere impulsivo. Sembrava destinato a chiudere la sua attività agonistica nel Lecce, dove era tornato (per la seconda volta) all’inizio dello scorso anno. La società lo aveva scelto come esempio di attaccamento ai colori giallorossi e ne aveva fatto una sorta di icona. Le incomprensioni con Franco Lerda, che da ieri è di nuovo alla guida del Lecce al posto di Francesco Moriero e una condizione fisica comunque non ottimale, hanno poi innescato un cortocircuito che, esteso ad una parte dello spogliatoio, ha contribuito a compromettere l’esito della scorsa stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chevanton ingaggiato dal Queens Park Rangers fino al 24 dicembre

LeccePrima è in caricamento