rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Maglie

Ct Maglie, partita la campagna abbonamenti per la serie A1 di tennis

Riparte domenica 15 ottobre il massimo campionato di tennis maschile a squadre nel quale sono presenti i più blasonati circoli tennistici italiani

Riparte domenica 15 ottobre il massimo campionato di tennis maschile a squadre nel quale sono presenti i più blasonati circoli tennistici italiani come  il Park Tennis Genova di Fabio Fognini, i romani del Canottieri Aniene, il Parioli, i campioni d'Italia del Forte dei Marmi e il Circolo Tennis Maglie, unica squadra pugliese in A1.

Il calendario, sorteggiato a Roma, vede i salentini nel primo girone assieme  al TC Genova 1893, il TC Palermo Due, e il TC Sinalunga. Proprio il Sinalunga fu ultima squadra a battere il sodalizio magliese nell'incredibile e beffardo spareggio salvezza di due anni fa.

Il campionato avrà la formula degli incontri di andata e ritorno, nella fase a gironi, con incontri di playoff e playout dal 26 novembre con finale scudetto il 9 e 10 dicembre. Il primo impegno per i magliesi sarà in trasferta a Genova. Il primo incontro casalingo sarà contro i siciliani del Palermo Due domenica 22 ottobre. Le altre due partite che il CT Maglie giocherà in casa si disputeranno domenica 5 novembre, contro il TC Genova 1893, e domenica 19 novembre, contro i senesi del TC Sinalunga. Gli incontri di playoff o playout si disputeranno domenica 26 novembre.

Per gli incontri casalinghi del CT Maglie è in corso la campagna abbonamenti che sono già acquistabili, con prezzi molto popolari, presso la segreteria del circolo in Via Madonna di Leuca. Lo stesso abbonamento permetterà di assistere anche agli eventuali incontri casalinghi di playoff o playout.

Il CT Maglie ha riconfermato interamente la formazione con la quale ha stravinto l'anno scorso il campionato di A2 con il valore aggiunto di Hans Podlipnik-Castillo, che questa estate ha disputato un grande torneo di doppio a Wimbledon, raggiungendo i quarti di finale e sfiorando, al quinto set, l'impresa di qualificarsi in semifinale.

La formazione di serie A1 2017 del CT Maglie è composta da Peter Heinrich Torebko (1.19), Yannick Jankovits (2.1), Erik Crepaldi (2.1), Hans Podlipnik Castillo (2.1), Giorgio Portaluri (2.2), Francesco Garzelli (2.4), Daniele Iamunno (2.5), Lorenzo Maria Lorusso (2.6), Vittorio Rubino (2.6), Pierpaolo Puzzovio (3.1), Alessandro Moretti (3.1), Gabriele Frisullo (3.2), Marco Baglivo (3.4), Marco Cezza (4.1), Salvatore Maria De Donno (4.1) e Luigi Corrado (4.1).

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “Ci rendiamo conto di essere capitati in un girone difficile nel quale sono presenti circoli che si sono attrezzati per vincere il campionato e gli amici del Sinalunga che ha una militanza di lunga data in serie A1. La nostra squadra, con tutti gli elementi confermati dopo la vittoriosa cavalcata del campionato di A2 vinto l'anno scorso,sicuramente sarà all'altezza del difficile compito di raggiungere la salvezza

e comunque, ne sono certo, daranno l'anima in campo per onorare, come è sempre stato, i colori sociali del nostro circolo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ct Maglie, partita la campagna abbonamenti per la serie A1 di tennis

LeccePrima è in caricamento