Basket, esordio amaro per la Lupa Lecce. A Ruvo finisce 68-66

Venti minuti di grande intensità non sono bastati. La Lupa Lecce ha incassato la prima sconfitta a Ruvo per 68-66 ed è partita con l’handicap in occasione dell’esordio nel campionato di Serie C Silver

Venti minuti di grande intensità non sono bastati. La Lupa Lecce ha incassato la prima sconfitta a Ruvo per 68-66 ed è partita con l’handicap in occasione dell’esordio nel campionato di Serie C Silver. I ragazzi di coach Bray hanno ciccato l’approccio alla gara concedendo spazi ai padroni di casa sin dalle prime battute della partita, che si è giocata ieri pomeriggio sul parquet del PalaColombo.

L’ottima prestazione di Michele Colella e i 29 punti messi a referto da capitan Mocavero sono serviti a tenere in bilico il risultato sino ai secondi finali del quarto periodo dopo una rimonta che è mancata dell’ultimo acuto, il guizzo decisivo che avrebbe permesso ai giallorossi di portare a casa una vittoria sensazionale. Nei primi due quarti la Lupa ha subito la fisicità e la velocità degli uomini di coach Gatta palesando un atteggiamento sbagliato in fase difensiva.

Un trend negativo durato sino al cambio campo e suffragato da un attacco poco incisivo che ha consentito ai locali di allargare la forbice sino al +16 in alcuni frangenti. Sotto di 14 alla pausa lunga, nel terzo periodo i lupi sono riusciti ad alzare il livello giocando alla pari con Ruvo, come dimostrato dal parziale di 19-19 sulla sirena del terzo quarto. Il quarto periodo è stato invece tutto di marca giallorossa. Mocavero e compagni hanno cominciato a difendere con veemenza e grande acume tattico recuperando ben 12 punti agli avversari. Una palla persa a cinque secondi dalla fine non ha permesso ai lupi di completare una remuntada che avrebbe avuto dell’incredibile. “Purtroppo non è bastato giocare bene negli ultimi due quarti.

La partita l’abbiamo persa prima – spiega con amarezza coach Bray a fine gara -. Abbiamo inseguito per tutta la gara perché abbiamo sbagliato l’approccio. Complessivamente Ruvo ha meritato di vincere. Abbiamo perso tanti confronti a rimbalzo anche per via dei 2.12 del loro centro lituano. Nei cinque minuti finali Ruvo ha avuto un calo fisico e siamo riusciti ad accorciare il gap sul tabellone luminoso dando vita ad un finale emozionante”.

Anche il Ds Tonino Fiorentino ha esternato il suo pensiero a margine della partita: “E’ stata una Lupa Lecce dai due volti. Adesso dobbiamo rimetterci a lavorare a testa bassa per conquistare i primi due punti nel prossimo turno contro Altamura davanti al nostro pubblico”. RUVO 68 - LECCE 66 Ruvo: Arnicella, Mascoli 6, Gatta C, Gatta A 5, Pasculli, Mazzilli 4, Serino 14, Sabeckis 7, Kimantas 9, Preite 13, Grimaldi 10. Coach Gatta F. Lupa Lecce: Longo 6, Quaranta, Paiano 4, Colella 11, Zezza, Rizzato, Sirena 7, Caloia 4, Lasorte 3, Mocavero 29, Passante, Ferilli G. 2. Coach Bray T. Parziali: 23-13/15-11/ 19-19/11-23 Arbitri: Marsiglia e Farina.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

COMUNICATO STAMPA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo colpo al business della droga a Melissano: all’alba 23 in manette

  • Puglia, positivo il 13 per cento dei tamponi. Un cluster a Castrignano de' Greci

  • Cosparso di escrementi e bruciato con le sigarette a 3 anni se si opponeva alle molestie: otto anni al padre e allo zio

  • Notte di terrore: entrano in casa in quattro, uomo bloccato e rapinato

  • Il lusso targato Renè de Picciotto: dal lido di Savelletri alla terrazza pensile di Lecce

  • Il tir si ribalta col carico di frutta: ferito conducente, positivo all’alcol test

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento