rotate-mobile
Sport

Taekwondo: Giorgio Giovanni Giannotta vince la medaglia di bronzo al campionato nazionale

Continua l'incetta di medaglie dei talenti sportivi del territorio. L'atleta Giannotta ha partecipato alla gara tenutasi a Busto Arsizio lo scorso 21 novembre, per la categoria senior -58 Kg, con il team "Evolution Taekwondo Palermo“

LECCE - Giorgio Giovanni Giannotta è un atleta di Lecce che ha partecipato al "campionato nazionale seniores cinture nere 2021" di Busto Arsizio lo scorso 21 novembre. Il giovane salentino ha concorso all'evento sportivo con la società Evolution Taekwondo Palermo. "Mi trovo in Sicilia perché sto conseguendo il corso di laurea triennale in scienze motorie presso l'università degli studi di Palermo" - afferma il giovane, che si è avvalso della guida di Antonino Cutugno, ovvero il maestro delle Fiamme Oro della polizia di Stato di Palermo. Giannotta ha conquistato il terzo posto in una gara che lo vedeva contrapporsi ai migliori atleti d'Italia per la sua categoria.

image3-3-20

La sua carrieta sportiva

Giorgio Giovanni Giannotta è stato tesserato per 17 anni con il centro TKD Olimpico Club Lecce, sotto la guida del maestro Aldo Codazzo. "Ho 21 anni, e nel 2016 sono stato vice campione italiano juniores; prima della pandemia ho avuto un gravissimo infortunio che mi ha tenuto fuori per circa 1 anno e mezzo". - poi continua - "Partecipare a questa competizione nazionale per me è stato un grandissimo traguardo, perché con tanti sacrifici sono riuscito a tornare sui campi di gara". - L'atleta conclude con una dedica - " Dedico la medaglia alla mia famiglia e soprattutto a mia nonna, che purtroppo è scomparsa ad aprile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo: Giorgio Giovanni Giannotta vince la medaglia di bronzo al campionato nazionale

LeccePrima è in caricamento