rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Rugby, la Gorima Salento XV batte il Napoli e vola nei quarti di finale

Sul neutro di Bari, i trepuzzini superano per 29 a 5 l'Amatori Napoli ed ora sono attesi dal doppio confronto con il Ragusa, una delle formazioni più accreditate per la promozione in serie B

TREPUZZI -  Nella sfida a eliminazione diretta, giocata sul neutro di Bari, La Gorima SalentoXV Trepuzzi batte l’Amatori Napoli per 29-5 e si qualifica per i quarti di finale dei play off. Sull’Arena della Vittoria splende il sole e il vento è moderato, condizioni climatiche finalmente perfette che consentono ai salentini di esprimersi sui loro massimi livelli. L’incontro si apre con i giallorossi all’attacco e vogliosi di giocare il pallone in velocità; la Gorima esprime un buon gioco al largo e trova due mete, con l’apertura Santillo e il centro Andrea Forte. Pagliara ne trasforma una e porta i trepuzzini sul 12-0.

Nel finale di tempo l’Amatori Napoli prova a reagire, conquista metri con il gioco di mischia e riesce a trovare la meta che riapre l’incontro, fissando il punteggio della prima frazione sul 12-5. La ripresa vede la Gorima decisa a concretizzare il proprio gioco di attacco e chiudere la partita senza soffrire fino al termine; intento riuscito in pieno grazie alle mete realizzate da Calabrese e ancora da Santillo e ai punti al piede di Pagliara, autore di due trasformazioni e di un calcio di punizione.

Si chiude con un convincente 29-5 per la Gorima SalentoXV Trepuzzi, attesa ora dal doppio confronto nei quarti di finale contro i siciliani del Padua Ragusa, una delle compagini maggiormente accreditate alla promozione in serie B.

GORIMA SALENTO XV TREPUZZI: Francioso, Ursino dal (17° 2T Miglietta), Bonaparte, Forte Andrea, Calabrese (dal 38° 2°T Monti), Santillo, Solazzo (dal 23° 2T Vergallo) , Forte Alberto (dal 33° 2°T Pagano) ,  Nestola, Assenzio, Perrone C., Baldari, Perrone G. (dal 25° 2T De Matteis), Scevola (dal 25° 1°T Baccio) .

A DISPOSIZIONE: Ragione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, la Gorima Salento XV batte il Napoli e vola nei quarti di finale

LeccePrima è in caricamento