Sport

Il Circolo Tennis Galatina sconfigge Pesaro e vola dritto in A2

Un ringraziamento agli avversari che si sono fermati durante i festeggiamenti battendo le mani a fine partite

Ultimo punto del doppio di spareggio con la coppia Tsitsipas/Gerini contro Mendo/Pierini. Servizio e diritto di Stefanos e chiusura a rete di Tomas. Il Ct Galatina è in A2 e in quell'istante nel campo coperto si riversano 27 persone festanti. Le lacrime dei giocatori sono la cosa più bella. Anche Stefanos, solitamente  più distaccato, è stato il protagonista stendendosi sul campo da tennis e ricevando l'abbraccio di tutti i compagni.

Un ringraziamento agli avversari che si sono fermati durante i festeggiamenti battendo le mani a fine partite. Gli incontri sono state un susseguirsi di emozioni. I primi due incontri vedevano protagonisti Filippo Stasi e Tomas Gerini contro Leonardo Dell'Ospedale e Giacomo Giunta.

Filippo cede in due set una partita ben giocata ma che purtroppo vedeva un Dell'Ospedale molto regolare.Sull'altro campo è battaglia. Tomas dopo aver vinto il primo set facilmente subisce il ritorno di Giunta che va avanti prima 3 a 1 e poi 5-4 0-30 servizio a favore.

Da quel momento si è acceso il fuoco argentino e il set è terminato 7-5. Stefanos Tsitsipas cominciava il suo incontro in maniera perfetta con un primo set bellissimo. Poi un calo di concentrazione sul finire del secondo set dovuto anche alle sei settimane di tornei senza sosta fa andare il match al terzo set vinto facilmente dal giocatore galatinese.

Pierdanio Lo Priore in contemporanea dava spettacolo contro Mendo giocando forse uno dei match più solidi da quando fa parte del Ct Galatina. Sul punteggio di 3-1 si giocano i due doppi nei campi coperti. Con la tipica bolgia sugli spalti(anche noi ci facciamo sentire però) scendono in campo Gerini/Stasi contro Giunta/Pierini e Tsitsipas/Lo Priore contro Mendo/Carli. Doppio magistrale giocato e vinto da Filippo e Tomas. Mentre Stefanos e Pier hanno la possibilità di chiudere l'incontro sul 5-3 nel terzo set ma vengono sconfitti. Il resto è storia. E' A2.

FILIPPO STASI-LEONARDO DELL'OSPEDALE 4-6 4-6
TOMAS GERINI-GIACOMO GIUNTA 6-1 1-6 7-5
PIERDANIO LO PRIORE-FRANCESCO MENDO 6-3 6-2
STEFANOS TSITSIPAS-CRISTIAN CARLI 6-1 3-6 6-1
STASI/GERINI-GUNTA/PIERINI 6-1 6-2
TSITSIPAS-LO PRIORE-CARLI/MENDO 4-6 6-1 6-7
TSITSIPAS-GERINI-MENDO/PIERINI 7-6 6-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Circolo Tennis Galatina sconfigge Pesaro e vola dritto in A2

LeccePrima è in caricamento