rotate-mobile
In piazza Palio

La gara del Lecce a Vicenza su maxischermo: al Palafiere disponibili 4.800 ingressi

Dalle 12.30 accesso gratuito fino a esaurimento dei posti previsti, con green pass rafforzato e mascherine Ffp2. L'iniziativa è sostenuta da PugliaPromozione. Corsa agli ultimi 300 biglietti per il settore ospiti dello stadio veneto

LECCE - La partita del Lecce a Vicenza, in programma sabato alle 14, sarà trasmessa al Palafiere di piazza Palio su maxischermo. Si tratta di un evento sportivo molto atteso dai tifosi giallorossi: la squadra di Baroni, infatti, conquisterà la promozione in serie A se dovesse vincere, ma anche in caso di pareggio e di risultati favorevoli dai campi dove saranno impegnate le dirette concorrenti. 

L'organizzazione è di PugliaPromozione, l'agenzia regionale del turismo, che ha accolto la proposta dell'assessorato regionale alle Attività Produttive (Alessandro Delli Noci, già vice sindaco di Lecce) e del Comune di Lecce.

La struttura di piazza Palio è stata preferita ad altre, tra cui piazza Sant'Oronzo, perché agevola il controllo delle disposizioni di sicurezza - green pass rafforzato e mascherine Ffp2 - ma anche perché la luminosità di un ambiente aperto avrebbe complicato non poco la visione, senza tener conto del fattore caldo (è prevista una massima di 23 gradi). 

L'accesso al Palafiere, possibile dalle 12.30, sarà ovviamente gratutito fino a esaurimento della capienza prevista, di 4.800 persone. “Un’occasione che abbiamo reso possibile grazie al supporto di PugliaPromozione - ha spiegato Delli Noci - che ha ritenuto questa una grande occasione per far conoscere la Puglia ai pugliesi e ai visitatori presenti in città.  Prima, durante e dopo la partita infatti saranno trasmessi i più bei video del nostro territorio, un invito a visitare ogni angolo di questa Puglia che incanta”.

Settore ospiti: corsa agli ultimi 300 biglietti

A seguire fisicamente la squadra in Veneto saranno circa 1.300 tifosi, tanti quanti ne può ospitare il settore ospiti del Romeo Menti. L'Us Lecce ha richiesto nei giorni scorsi l'assegnazione di un ulteriore settore dello stadio ma le autorità di pubblica sicurezza hanno negato il via libera in considerazione della capienza complessiva dell'impianto (12mila spettatori) e della corsa al biglietto del pubblico biancorosso. Per i padroni di casa la sfida è ancora più cruciale perché nemmeno i tre punti potrebbero assicurare residue possibilità di salvezza. Per il settore ospiti sono stati già venduti mille tagliandi: i restanti 300 saranno disponibili solo ed esclusivamente presso il punto abilitato del circuito Ticketone a Tricase (Radiovenere) a partire dalle 17.30 di oggi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La gara del Lecce a Vicenza su maxischermo: al Palafiere disponibili 4.800 ingressi

LeccePrima è in caricamento