rotate-mobile
Sport

Mercato: ultima settimana di trattative, si chiude per Rodriguez

Si stringono i tempi in casa Lecce per le acquisizioni e le cessioni. Presentata un'offerta per un portiere rumeno di 17 anni. Vigorito verso il Geona, Riccardi a Catanzaro, Vera a Cosenza, Lo Faso piace al Novara

LECCE – L’ultima e decisiva settimana di calciomercato è iniziata oggi con la conferma di una intensa attività del direttore dall’area tecnica del Lecce, Pantaleo Corvino, finalizzata al completamento della squadra affidata al tecnico Eugenio Corini.

Sul fronte delle possibili entrate è stata fatta un’offerta al Politehenica Timisoara per il portiere Gabriel Alexandru Borbei, di 17 anni, mentre prosegue la trattativa per il 19enne spagnolo Pablo Rodriguez, del Real Madrid.

Per quanto riguarda il capitolo cessioni, Mancosu e Falco sono oggetto di richieste da club di serie A (Cagliari e Crotone in primis), ma il club di via Costadura non intende piegarsi a condizioni svantaggiose: per il capitano è possibile che ci sia anche una contropartita tecnica, ma per l’esterno offensivo si intende monetizzare sulla base di un prezzo del cartellino fissato a 8 milioni. In procinto di essere definite le operazioni per il passaggio di Vigorito al Genoa, di Riccardi al Catanzaro, di Lo Faso al Novara e di Vera al Cosenza. A proposito del calciatore colombiano, che era risultato positivo al Covid 19 di rientro dalle vacanze, è arrivato il primo negativo dopo il tampone effettuato nella giornata di domenica.

Dopo l'esordio in campionato contro il Pordenone, terminato sullo 0 a 0, il Lecce tornerà in campo mercoledì per il turno di Coppa Italia, contro la Feralpisalò. La gara è in programma mercoledì alle 18 al Via del Mare: arbitrerà Ivan Robilotta di Sala Consilina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato: ultima settimana di trattative, si chiude per Rodriguez

LeccePrima è in caricamento