rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Calimera

Parte il “Nike premier cup”, torneo di calcio per giovanissimi

Giunta alla 19esima edizione, organizzato dall'A.s.d. Calimera, la manifestazione di calcio per la categoria '97-98, sarà dedicata a Maurizio Bortone e si terrà sul campo dell'Otranto, società che aderisce all'iniziativa

OTRANTO - La società A.s.d. Calimera, in collaborazione col proprio Comune e con quello di Otranto, la Provincia di Lecce e la A.s.d Otranto, organizza il torneo regionale di calcio, categoria giovanissimi anno 1997/98. La “premier cup” si terrà presso il campo sportivo comunale di Otranto, nei giorni 7 e 8 dicembre, programmato dal referente per Puglia e Calabria del torneo, Donato Di Donfrancesco.

Dodici le tappe regionali della manifestazione, dalla quali usciranno le vincitrici, che parteciperanno alla fase interregionale a 12 squadre, presso il centro polisportivo Giardinetti di Roma. Da qui, si accederà alla qualificazione alla fase nazionale italiana del torneo “Nike Manchester United Cup”, riservato alle migliori squadre partecipanti al campionato giovanissimi professionisti (Inter, Roma, Milan, Juventus, Torino, Fiorentina, Lazio. Chievo, Bari, Sampdoria, Lecce, Catania e Lazio), che si svolgerà a Montesilvano, in provincia di Pescara. La vincitrice parteciperà al “mundialito” che si svolgerà a Manchester.

Otranto contro Lecce primavera-2

Il programma prevede mercoledì le seguenti sfide: alle 14.30, Castromediano - Otranto, alle 15.20, Gioventù Presicce – Lizzanello, alle 16.10, Levante – Otranto, alle 17, Calimera – Lizzanello, alle 17.50, Levante – Castromediano, alle 18.40 Gioventù Presicce – Calimera. Il giovedì, le semifinali a partire dalle 9, con la vincente del girone A con la seconda del girone B e alle 9.40, la vincente del girone B con la seconda classifica del girone A. Alle 10.30, tre giocatori x squadra, selezionati dai loro tecnici, parteciperanno ad una gara amichevole contro l’U. s. Lecce.

 

Alle 11.50, la finale per il terzo e quarto posto tra le squadre uscite sconfitte dalle semifinali della mattina; alle 12.30, la finale tra le formazioni uscite vincitrici dal turno di semifinale. A seguire, la premiazione. La manifestazione sarà dedicata a Maurizio Bortone, giocatore di Calimera, scomparso prematuramente. Giovanni Mazzeo, presidente dell’Otranto calcio, sottolinea che “la nostra società è entusiasta di ospitare ed accogliere questo appuntamento di grande sport”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte il “Nike premier cup”, torneo di calcio per giovanissimi

LeccePrima è in caricamento