rotate-mobile
Sport Gallipoli

Patania, buon esordio al "Bianco": travolto il Perugia

Esordio stagionale all'Antonio Bianco per Vincenzo Patania che deve fare i conti con le assenze pesanti di Di Gennaro, Lo Monaco, Vastola e Cimarelli. Ma il Gallipoli vince con un pesante 3 a 0

Esordio stagionale all'Antonio Bianco per Vincenzo Patania che deve fare i conti con le assenze pesanti di Di Gennaro, Lo Monaco, Vastola e Cimarelli. L'ex tecnico del Martina è costretto a schierare Stentardo sulla destra difensiva, con Correa e Cini esterni di centrocampo. Cuccureddu si presenta nel Salento privo di Ercolano e La Vista ed affida l'attacco al grande ex Gianni Califano. Pronti via il Gallipoli si rende subito pericoloso col diagonale di Cini che si perde di poco sul fondo.

E' il preavviso perché sul corner di Correa Molinari riesce a girare di prima intenzione in porta il pallone dell'1-0. Passata in vantaggio la formazione di casa continua a macinare gioco, guidata da un Correa in formato super. Ginestra prova ad onorare la legge dell'ex ma il suo tiro è ribattuto e pochi istanti dopo è Califano ad avere l'opportunità per gelare i suoi vecchi tifosi ma non riesce a sorprendere Rossi.

Dallo spavento si passa all'esultanza per il raddoppio con Morello abile a raccogliere il pallone vagante in area e a depositarlo alle spalle di Puggioni. La ripresa si apre con il tiro al bersaglio verso la porta umbra fino al 5^ minuto, quando Ginestra riceve palla a centrocampo e si invola verso la porta avversaria per una discesa palla al piede conclusa da un sinistro che si infila alle spalle di Puggioni. Esplode l'Antonio Bianco per il gol del suo beniamino, poco amato dai tifosi perugini.

Sul 3-0 la partita va scemando, il Gallipoli controlla senza affanni e sfiora la goleada ancora con Ginestra che delizia la platea con un destro a giro che va però a stamparsi sulla traversa. Finisce con tre gol di scarto che rispecchiano la supremazia vista sul campo di Antonioli e compagni, che tornano al successo dopo quattro turni che avevano fruttato due soli punti in classifica e rilanciano alla grande le ambizioni promozione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patania, buon esordio al "Bianco": travolto il Perugia

LeccePrima è in caricamento