rotate-mobile
Sport

Pista a Taviano per il talento salentino di belle speranze Daniele Greco

La Provincia di Lecce seguirà da vicino e sosterrà le iniziative del Comitato “In punta di piedi” di Massimo Federico e del team tecnico dell’atleta di Galatone. Gabellone: “Ci attiveremo per aiutarlo a prepararsi per Rio 2016

LECCE - La Provincia di Lecce seguirà da vicino e sosterrà le iniziative del Comitato “In punta di piedi” di Massimo Federico e del team tecnico di Daniele Greco, guidato in campo dal mister Raimondo Orsini. Ad assicurarlo è il Presidente Antonio Gabellone, che per questo ha incontrato Federico e Orsini assieme al parlamentare salentino Rosario Giorgio Costa.

Allo studio ci sono le tappe di una filiera istituzionale che coinvolgerà anche l’ente di Palazzo dei Celestini e che porterà nell’immediato all’utilizzo anche invernale della struttura di Taviano almeno in un tratto di 60-70 metri di pista appositamente coperta per gli allenamenti del nostro olimpionico di Galatone.

“La Provincia di Lecce non si sottrarrà a questo percorso – precisa il presidente Antonio Gabellone - e anzi attiverà tutte le sinergie istituzionali utili ad ottenere in tempi rapidi i finanziamenti regionali, le autorizzazioni di agibilità, le convenzioni tecniche e sportive che consentiranno a Daniele Greco di allenarsi presto restando fortemente legato alla sua terra”.  

“Daniele – prosegue - deve preparare le prossime tappe iridate, nazionali, europee e mondiali sino all’appuntamento delle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, quando certamente potrà competere per una medaglia di prestigio, anche grazie al lavoro specifico che potrà effettuare in pista a pochi chilometri da casa e senza disagi, restando un atleta fortemente salentino.

“La Provincia di Lecce sarà della partita – conclude -, dal punto di vista tecnico-procedurale, autorizzativo e prima ancora sul piano della ricerca delle somme da investire per riqualificare la struttura di Taviano, da troppi anni consegnata a un ingiusto degrado e abbandono”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista a Taviano per il talento salentino di belle speranze Daniele Greco

LeccePrima è in caricamento