rotate-mobile
Sport

Primo allenamento dopo la pausa. Definito un mini ritiro di due giorni

Il Lecce si è ritrovato sul manto erboso del Via del Mare: sabato sarà impegnato a Reggio Calabria. Intanto dalla sessione di mercato potrebbe arrivare il tesseramento di un giovane centrocampista danese

LECCE – Dopo la pausa, nemmeno tanto lunga in realtà, del campionato di serie B, mister Corini vuole ripartire col piede giusto. Rientrato in extremis contro il Monza dall’assenza per Covid-19, il tecnico bresciano ha fame di allenamenti e di lavoro sul campo, al quale ha dovuto rinunciare per tre settimane circa.

La prima seduta di allenamento si è svolta oggi, presso il Via del Mare, preceduta dai test antigenici che, per fortuna, non hanno dato sorprese. A parte hanno lavorato Felici, Rodriguez, Paganini, Falco e Pettinari. Gli ultimi due aspettano di essere ceduti, e alla fine della fase di mercato non saranno gli unici (anche Rossettini è considerato tra i partenti), mentre il primo nuovo arrivo potrebbe essere quello del 21enne danese Morten Hjulmand, centrocampista centrale di 21 anni in forza all’Admira Wacker Modling, squadra austriaca.

Domani, lunedì, il Lecce si allenerà presso l’Acaya Golf Resort & Spa per poi dare il via a due giorni di ritiro. Giovedì ci sarà ancora un allenamento e poi la squadra partirà per Reggio Calabria, dove sabato 16 affronterà i granata che, con 17 punti in classifica, non navigano certo in acque tranquille. In panchina siede Marco Baroni, protagonista della promozione del Lecce nella stagione 1988/89 I giallorossi, che ne hanno 26, hanno bisogno di continuità di rendimento per rimanere collocati nella zona play-off e per preparare al meglio la sfida all’Empoli, attuale capolista, nell’ultima giornata del girone di andata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo allenamento dopo la pausa. Definito un mini ritiro di due giorni

LeccePrima è in caricamento