rotate-mobile
Sport

Appunti dal ritiro: primo giorno senza Giacomazzi, ufficializzato Zigoni

Il centrocampista è ripartito alla volta del Salento. Intanto nella località marchigiana sede del ritiro è arrivato l'attaccante Giacomo Beretta mentre è stato ufficializzato il prestito dal Milan anche dell'altra punta, aggregata già da qualche giorno

VILLAGRANDE DI MONTECOPIOLO (Pesaro –Urbino) – Un goal di Fabrizio Miccoli ha deciso la partitella a campo ridotto che mister Francesco  Moriero ha fatto disputare al termine della seduta pomeridiana nel ritiro di Villagrande di Montecopiolo. L’attaccante, poco prima, aveva prima colpito la parte inferiore della traversa con un tiro molto potente e dopo pochi minuti un palo su calcio di rigore.

L’allenatore giallorosso ha impegnato i suoi in mattinata con un lavoro di tipo atletico, nel pomeriggio invece con esercitazioni tattiche durante le quali, tra l’altro, ha esortato la squadra a giocare in “45 metri” e la difesa a muoversi come un “reparto che ragiona con un solo cervello”. 

Sono gli ultimi giorni di ritiro per il Lecce in terra marchigiana e il gruppo, sebbene non definito completamente, inizia ad assumere una fisionomia riconoscibile. Oggi, infatti, è stato annunciato Gianmarco Zigoni che, del resto, si stava già allenando agli ordini del tecnico leccese mentre ha svolto il suo primo allenamento con i nuovi compagni l’altro attaccante di scuola milanista, Giacomo Beretta (nella foto, sotto); nelle prossime ore toccherà a Angelo Bencivenga, Tommaso Bellazzini e Kevin Vinetot formalizzare l’accordo con la società giallorossa.

beretta-3-5Non sembra aver avuto particolari conseguenze sull’umore della truppa l’addio di Guillermo Giacomazzi che, in mattinata, è ripartito alla volta di Lecce, con il permesso della società. Il centrocampista ha fatto sapere che la sua decisione di lasciare la squadra - maturata per la delusione di essersi sentito messo da parte nella vicenda dell’attribuzione della fascia di capitano a Miccoli -, è irrevocabile. Il direttore sportivo, Antonio Tesoro, dovrà ora correre ai ripari per rinforzare la linea mediana, considerando anche l’addio di Ledian Memushaj che ha firmato con il Carpi.

Della querelle relativa ai galloni di capitano non ha voluto parlare, al termine dell’allenamento pomeridiano, Gilberto Martinez. Il difensore originario del Costarica sta recuperando dall’infortunio al ginocchio occorsogli nella gara di andata della finale play-off della scorsa stagione e conta di essere a pieno regime tra un paio di settimane e comunque in tempo per l’inizio del campionato, fissato al primo settembre. Ma il centrale, che ha dichiarato di sentire forte un desiderio di rivincita per la mancata promozione in B ha speso qualche parola per Miccoli, che ha affrontato cinque volte da avversario: “Fa le cose per bene. Ha una grande responsabilità, ma è uno che se la sa assumere”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appunti dal ritiro: primo giorno senza Giacomazzi, ufficializzato Zigoni

LeccePrima è in caricamento