rotate-mobile
Sport Trepuzzi

Rugby: Trepuzzi, pari con Arechi Salerno nella prima dei play off

Gara vera tra due squadre che hanno fatto di tutto per superarsi, gli Arechi sono scesi nel Salento avendo vinto il girone Campano imbattuti, tutte vittorie e un pareggio, con la migliore formazione

TREPUZZI - Gara vera tra due squadre che hanno fatto di tutto per superarsi, gli Arechi sono scesi nel Salento avendo vinto il girone Campano imbattuti, tutte vittorie e un pareggio, con la migliore formazione, il Trepuzzi invece annoverava diverse assenze tra le sue fila.

Primo tempo: i locali per niente impauriti da una squadra che viene data come favorita, partono sparati e dopo appena tre minuti realizzano la meta con Bonaparte trasformata da Ragione, ed al 9° trasformano una punizione con Ragione e continuano a sbandare sotto la pressione dei salentini, poi lentamente i Salernitani si riorganizzano ed iniziano ad impensierire la difesa dei padroni di casa che resiste fino al 40° quando su un pasticcio difensivo subisce la meta, il primo tempo termina 10 - 7 per il Salento XV. 

Secondo tempo: molto più arrembante ma meno lucido da parte di entrambe le squadre, tanti errori e falli, al 20° sull'ennesima punizione a favore il Salerno realizza la punizione e pareggia, vano il forcing finale dei salentini negli ultimi cinque minuti, dove hanno anche due punizioni a favore che non riescono a trasformare per la vittoria, un risultato finale di 10 a 10.

"Un plauso va ai ragazzi per la grande prova di carattere", afferma l'allenatore-giocatore del Trepuzzi Perrone Carlo. "Chi è stato chiamato a giocare ha dato il massimo, giocando alla pari con i più quotati avversari, alla fine abbiamo avuto anche la possibilità di portarci l'intera posta a casa, peccato".

Risultati 1° giornata di andata C1 play off nazionale: S. Maria Capua V. vs Bari 20 - 12 (4-2) Trepuzzi vs Arechi Salerno 10 - 10 (1-1) Messina vs CUS Catania 13 - 12 (1-2) Classifica: S. Maria C. V. 5; Messina; Trepuzzi e Salerno 2; Catania1; Bari 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby: Trepuzzi, pari con Arechi Salerno nella prima dei play off

LeccePrima è in caricamento