rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Scorrano

Scorrano Motorsport, tempo di bilanci dopo il rally

Santo Siciliano e Vincenzo Forte su Opel Astra in classe FA/7 sono riusciti ad ottenere un terzo posto di classe, lottando contro un nutrito gruppo di Clio Williams, ed un quinto posto assoluto

SCORRANO - Soddisfacente la prova dei piloti della Motorspost di Scorrano alla prima edizione del Rally dei cinque Comuni. A pochi giorni dalle gare, è dunque tempo di bilanci. Santo Siciliano e Vincenzo Forte su Opel Astra in classe FA/7 sono riusciti ad ottenere un terzo posto di classe, lottando contro un nutrito gruppo di Clio Williams, ed un quinto posto assoluto a conferma dei buoni tempi fatti registrare durante il rally. Decisiva per la classifica è stata la prima e seconda prova, molto tecnica ed impegnativa e le condizioni meteo della domenica dove la pioggia, caduta a tratti, ha reso il percorso di gara anomalo. Nella stesso tratto cronometrato si è passati, spesso, dall'umido, all'asciutto e infine al bagnato.

Leone Rocco e Giovanni De Giuseppe su Opel Corsa Gsi in classe N/2 non hanno affrontato la gara per motivi familiari del pilota. Provenzano-Cillo, le new-entry del sodalizio, al debutto con una Clio 1800 16v, vanno oltre il loro obiettivo, ovvero fare tanta esperienza, ed ottengono il terzo posto di classe FN3. Sicuramente l'aver affrontato il rally con regolarità gli ha aiutati a non commettere errori su di un percorso reso impegnativo dalla pioggia.

Il veterano Antonio Gorgoni, navigato da Cosimo Cataldi, è stato sfortunato, infatti in trasferimento ha ceduto, sulla sua Citroen Saxo A6, un uniball della sospensione dx. Costretto al ritiro ha promesso che si rifarà al prossimo Rally Ronde di Gallipoli di fine ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scorrano Motorsport, tempo di bilanci dopo il rally

LeccePrima è in caricamento