rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Ruffano

Seclì, miglior pilota in classe A0 nell'interregionale

Il Salento continua ha mietere successi nel variopinto mondo della quattro ruote. Successo di rilievo per il driver della Salento Motor Sport di Ruffano, 29enne di Parabita

Il Salento continua ha mietere successi nel variopinto mondo della quattro ruote. Il driver della Salento Motor Sport di Ruffano, Antonio Seclì, è il vincitore - nella 20esima edizione del Campionato Interregionale Rallies & Velocità 2009 Basilicata, Molise e Puglia - della Coppa Csai di Rallies Nazionali e Sprint, come miglior pilota in Classe A0, peraltro giunto terzo di Classe A0, al termine dell'edizione della Coppa Italia 7^ Zona. Il 29enne driver di Parabita, a bordo della sua Fiat 500 Kit Car (ex ufficiale Fiat Auto Corse), ha concluso positivamente la scorsa stagione e domani pomeriggio, 27 febbraio, sarà presente a Gravina di Puglia (Ba), per essere premiato ufficialmente davanti agli organizzatori e alle numerose autorità sportive presenti.

"Sono molto soddisfatto per il risultato ottenuto - spiega il driver parabitano - peraltro alla vigilia del 31° Rally di Pico (disputatosi lo scorso settembre) avevo ottenuto il primo posto di classe; comunque, torno a ribadire di essere estremamente contento per questo riconoscimento. Ringrazio i miei stretti collaboratori, partendo dai tre copiloti che si sono susseguiti durante il calendario targato 2009, fino a giungere al prezioso intervento economico degli sponsor, i quali hanno creduto nel mio progetto sportivo, investendo peraltro in un periodo non certo dei più floridi, ecco perché ho estremamente bisogno di ringraziarli tutti: Forniture Seclì Condizionamento Riscaldamento, Il Caprifoglio Erboristeria, Telefonia E... Vodafone One, Computerglobe.net Computer Accessori Assistenza, Lloyd Italico Divisione Della Toro Assicurazioni Dott. Emanuela Trianni e Vesuvio Ristorante".

Con la stagione rallystica oramai in procinto di partire a pieno regime, Seclì è pronto a prendere parte ad un calendario mai come quest'anno così ricco, specie per quanto concernono gli appuntamenti in programma in Puglia; difatti si comincerà con il "3° Trofeo Pista Salentina" (in programma il 21 marzo), il "16° Rally Città di Casarano" (17 e 18 aprile), il "32° Slalom di Santa Cesaria Terme" (9 maggio), il "44° Rally del Salento" (17-19 giugno), il "2° Rally dei 5 Comuni" (22 agosto), il "1° Slalom Selva di Fasano" (17 ottobre), e il "4° Trofeo Pista Salentina" (24 ottobre"). Eccezion fatta per il "Selva di Fasano" la provincia di Lecce offre a driver ed appassionati un vasto ventaglio di appuntamenti, con tre dei quali (Casarano, Salento e Ruffano) inseriti nel prestigioso calendario stilato dalla Commissione Sportiva Automobilistica italiana (Csai) riservato ai partecipanti del Challenger 7^ Zona 2010.

"Si cerca di proseguire con la promozione di questa disciplina sportiva la quale comunque continua a fare i conti con una difficile situazione economica - prosegue Seclì - per quanto mi riguarda, attendo in maniera spasmodica il "2° Rally dei 5 Comuni" (manifestazione motoristica organizzata dalla Salento Motor Sport di Ruffano, la quale ha avuto il merito di essere stata promossa - dopo un solo anno di vita - nel calendario della Coppa Italia) e il "44° Rally del Salento"; specie quest'ultimo, di certo rappresenta per tutti gli appassionati delle quattro ruote un momento prestigioso, per vedere all'opera, sui nostri tracciati, numerosi nomi altisonanti di driver, i quali giungono nel Salento anche da altre nazioni;personalmente ho già disputato tre edizioni del Salento.

"La mia sviscerale passione per i rally, nasce dalla tenera età - aggiunge Seclì - dal 2002 ho iniziato a partecipare ad alcuni Slalom organizzati in provincia; nel 2005, invece mi sono interfacciato con i rally, anche se da copilota, mentre dal circa tre anni, ovvero da quando ho acquistato la mia Fiat 500 Kit Car sono a tutti gli effetti un pilota. Non nascondo il fatto - conclude Seclì - che a breve potrei cambiare auto, anche se ciò è in stretta correlazione con gli investimenti in programma per questa stagione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seclì, miglior pilota in classe A0 nell'interregionale

LeccePrima è in caricamento