rotate-mobile
Sport Otranto

Secondo Torneo Internazionale di Frisbee Freestyle

Secondo Torneo Internazionale del Salento di Frisbee Freestyle presso la spiaggia "Madonna dell'alto mare" a Otranto dal 12 al 13 luglio

Organizzato dall'Associazione Idruntina Albergatori, grazie alla collaborazione di alcune figure professionali esterne, di atleti, del segretario dell'associazione stessa e dell'assessorato Sport del Comune di Otranto, si terrà dal 12 al 13 luglio, presso la spiaggia "Madonna dell'alto mare", il Secondo Torneo Internazionale del Salento di Frisbee Freestyle. La disciplina del Frisbee acrobatico, conosciuta a livello mondiale, ha preso piede in Italia da circa un decennio grazie all'organizzazione di tornei di fama internazionale, come quello organizzato a Rimini, "Paganello", con una forte attrattiva di partecipanti e curiosi sempre più in incremento proveniente da tutte le parti del mondo.

Questo tipo di sport è regolarmente riconosciuto da apposite federazioni di categoria, come l'Fpa, che valutano la bravura dei giocatori e ne danno una valutazione ai fini della classifica mondiale, europea e nazionale. Il torneo viene svolto su un campo di gara, 10 metri per 10metri (oppure 15metri per 15 metri), sul quale gli iscritti, in formazione da squadre di due giocatori l'una, si esibiscono con evoluzioni acrobatiche a dir poco sbalorditive, accompagnate da una base musicale per un set di 4 minuti a coppia.

L'esibizione di ogni squadra è valutata da una giuria di esperti. Il torneo viene svolto in tre fasi: qualificazioni; semifinali; finali. Durante lo svolgimento del torneo ci saranno dimostrazioni a scopo di intrattenimento rappresentate da associazioni di categoria, scuole e professionisti di rilievo. Le esibizioni previste consisteranno di Breakdance, Capoeira, Karate; Muay-Thai, Barman Freestyle, PizzaFreestyle (Apisa), Esibizione di Writing.

Inoltre, nel corso di tutto il torneo, i frequentanti di una scuola di fotografia, immortaleranno le fasi dell'evento, e concorreranno singolarmente all'attribuzione di un premio che sarà stabilito da un'apposita giuria. Tutte le foto saranno poi esposte durante la settimana successiva, in una galleria d'arte del centro storico di Lecce. La conclusione del torneo verrà coronata dalla premiazione dei migliori partecipanti dalle autorità istituzionali ed organizzatori.

Il programma dettagliato dell'evento è in allegato.

https://www.myspace.com/salento_frisbee_freestyle

https://it.youtube.com/salentofreestyle

programma

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo Torneo Internazionale di Frisbee Freestyle

LeccePrima è in caricamento