rotate-mobile
Sport Castri di Lecce

“Soccer summer camp”. Stage formativo di calcio con mister Vincenzo Mazzeo

L'Asd Football Castrì e il comitato provinciale Uisp di Lecce organizzano la prima edizione dedicata ai ragazzi tra gli 8 e 15 anni, con coordinatore tecnico una gloria del Lecce, che ottenne la doppia promozione consecutiva

CASTRI’ DI LECCE - L'Asd Football Castrì e il comitato provinciale Uisp di Lecce organizzano la prima edizione del Soccer summer camp con coordinatore tecnico Vincenzo Mazzeo. Il centro sportivo Greco di Villa-Convento, sulla s.p Lecce-Novoli, ospiterà dal 2 al 7 e dal 9 al 14 luglio, la prima edizione di uno stage formativo di calcio, rivolto ai ragazzi dagli 8 ai 15 anni.

Il coordinatore tecnico, come chiarito, sarà un salentino doc, protagonista in campo di Lecce di mister Ventura, che riuscì in due sole annate ad effettuare il doppio salto dalla serie C alla serie A, dal 1995 al 1997. Mazzeo è poi diventato tecnico delle squadre giovanili giallorosse (dalla scuola calcio alla Primavera) per sei stagioni.

"Il calcio non è solo puro divertimento, ma è un gioco di cuore, tecnica, talento, voglia di vincere e soprattutto gioco di squadra - commenta mister Mazzeo -, per noi, significa sopratutto rispetto delle regole e dell'avversario, e, quindi, educazione e formazione. Ai nostri ragazzi, insegniamo da sempre che lo sport è la scuola fondamentale, per capire come affrontare la vita ed i problemi di ogni giorno, difendendo i suoi valori più veri e genuini, sempre con lealtà, sacrificio e determinazione”.

“Ovviamente, in tutti noi – spiega – c’è la speranza di vedere un giorno arrivare qualcuno dei nostri allievi a giocare sui campi più prestigiosi. L'aspetto tecnico-tattico è certo importante, ma per noi viene subito dopo quello umano”.

Le lezioni si svolgeranno dalle 16 alle 18, alla presenza di allenatori professionisti ed osservatori di varie squadre; i ragazzi e i loro genitori potranno anche avvalersi degli importanti consigli di Mirko Spedicato, un nutrizionista esperto in ambito sportivo. Per maggiori informazioni e/o iscriversi,rivolgersi dal lunedì al venerdì sino al 28 giugno presso gli uffici del comitato Uisp Lecce, in via Venezia 2 o telefonare 338-3540989-0832/1796617 o mandare per e-mail a lecce@uisp.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Soccer summer camp”. Stage formativo di calcio con mister Vincenzo Mazzeo

LeccePrima è in caricamento