rotate-mobile
Sport Castrignano de' Greci

Trofeo mountain bike al Largo Pozzelle di Castrignano

Si disputerà domenica 23 ottobre il primo trofeo "Mtb Città di Castrignano dei Greci" La gara è inserita nel circuito Uisp denominato "Salento Cup". Presenti i migliori bikers, raduno alle ore 8

LECCE - Si disputerà domenica 23 ottobre, nel suggestivo scenario di Parco Pozzelle, il primo trofeo "Mtb Città di Castrignano dei Greci". La gara è inserita nel circuito Uisp di mountain bike, denominato "Salento Cup".

Il raduno dei partecipanti è fissato per le 8 di domenica mattina, mentre la partenza è programmata per le 9. Il percorso si snoderà tra strade sterrate, uliveti e le rinomate pozzelle del parco cittadino, che rappresentano il polmone verde della Grecìa salentina. Prevista la partecipazione di oltre cento atleti, con i primi tre "bikers" della classifica assoluta della Salento Cup, vale a dire Vincenzo Conte, Damiano Calò e Gianluca Pedone, tutti della società Oria Bike. Tra i partecipanti, il primo leccese della classifica assoluta è Fabio Massari, della società "La Salentina", mentre la leader indiscussa della classifica femminile è Barbara Marsella, anche lei tesserata per "La Salentina".

Per il presidente provinciale Uisp, Gianfranco Galluccio, "si tratta di un appuntamento importante per il ciclismo salentino. E' un onore per Uisp e per l'intero movimento del ciclismo essere ospitati da un Comune come quello di Castrignano dei Greci, da sempre terreno fertile per sportivi e per manifestazioni a carattere agonistico ed amatoriale. Sarà una giornata non solo di sport, perché la manifestazione permetterà di valorizzare e far conoscere alcune strutture peculiari del territorio salentino ed in particolare della Grecìa, tra le quali la cappella settecentesca della Madonna Arcona nei pressi del cimitero".

Il sindaco di Castrignano dei Greci, Donato Amato, sottolinea che la gara di domenica avrà una connotazione rilevante anche dal punto di vista sociale. "Con questa competizione sportiva - afferma il primo cittadino -, i ragazzi delle scuole di Castrignano hanno deciso di ricordare il giudice Rosario Livatino, grande figura di magistrato che ha dedicato gran parte della sua vita alla lotta contro la mafia".

Tutti i partecipanti riceveranno un pacco gara. Al termine della manifestazione ci sarà la cerimonia di premiazione. Come da regolamento Uisp, saranno premiati i primi tre della classifica assoluta ed i primi tre di ogni categoria (in base all'età dei partecipanti). La giornata si chiuderà con un rinfresco nell'anfiteatro del parco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo mountain bike al Largo Pozzelle di Castrignano

LeccePrima è in caricamento