rotate-mobile
Sport

Uisp, calcio a 11 con tante novità e una squadra di extracomunitari

Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al prossimo 20 settembre, mentre l’inizio del campionato è previsto per il 7 ottobre

LECCE – E’ alle porte il nuovo campionato di calcio a 11 riservato agli Amatori, organizzato dalla Uisp di Lecce.

Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al prossimo 20 settembre, mentre l’inizio del campionato è previsto per il 7 ottobre. Si prospetta un’altra stagione appassionante e ricca di emozioni per il campionato di calcio a 11, che vanta una lunga tradizione, considerato che quella alle porte sarà l’edizione numero 28. Le squadre dovranno essere composte da calciatori Over 27, con al massimo tre fuori quota di età inferiore, oltre al portiere titolare e a quello di riserva.

Inizierà dunque la caccia al titolo provinciale, di cui è detentore il Bar Q8 Lequile che si è aggiudicato la finale della scorsa edizione battendo ai calci di rigore l’Interedil San Donato.

Diverse le novità previste per la prossima edizione del campionato. Tra tutte, una maggiore attenzione al fair play, nel rispetto dello spirito della Uisp. Non saranno tollerati comportamenti violenti o anti-sportivi, un apposto Ufficio Inchieste sarà operativo anche per scongiurare eventuali episodi di intolleranza razziale.

Un’altra novità per il campionato 2017/18 sarà infatti la partecipazione di una squadra di extracomunitari richiedenti asilo, ospitati nelle strutture della Croce Rossa Italiana di Lecce. Una presenza che regala alla manifestazione anche un tocco di carattere internazionale.

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uisp, calcio a 11 con tante novità e una squadra di extracomunitari

LeccePrima è in caricamento