rotate-mobile
Sport Taviano

Volley: Loreto domina sul Taviano: 3 a 0

Taviano torna da Loreto con la netta sconfitta patita al "Massimo Serenelli": 3-0 per i padroni di casa che hanno chiuso i tre parziali sul 25-22, 25-18, 25-22

Taviano torna da Loreto con la netta sconfitta patita al "Massimo Serenelli": 3-0 per i padroni di casa che hanno chiuso i tre parziali sul 25-22, 25-18, 25-22. I salentini sono stati costretti a rincorrere gli avversari per buona parte dell'incontro, eccezion fatta per la frazione d'apertura del terzo set. Nella partita della solidarietà in favore dei monaci Birmani, Taviano gioca a sprazzi, ma il primo set è condizionato dal brutto avvio dei giallo-rossi (5-0, 13-7, 18-12) che di fatto non può che determinare l'1-0 per Loreto dopo la disputa del primo set, chiuso sul 25-22 con la doppia razione finale di punti di Peda.

Nel secondo set l'inerzia della partita non cambia, anzi Loreto accelera maggiormente quando a ridosso della seconda sospensione obbligatoria sente sul collo il fiato di Taviano (15-12). Al rientro in campo Dunnes e soci stoppano ripetutamente i salentini (19-12), e neanche il ricorso ai cambi di Dagioni (Romani entra al posto di Chocholak) riescono a sovvertire il trend dell'incontro. Che già dopo poco meno di un'ora vede Loreto avanti sul 2-0 (con il secondo parziale fissato sul 25-18 per l'errore in battuta di Taviano).

Sotto per due set a zero i leccesi tentano una reazione. Guadagnano il vantaggio già in apertura di game e lo difendono fino al suono della seconda sirena obbligatoria. Ma evidentemente non è la serata giusta per compiere imprese. I padroni di casa infatti riprendono la loro marcia e sul 18-17 tornano a comandare il set. Portato poi a conclusione quando il tabellone fissa con il parziale 25-22 il definitivo 3-0 di Loreto su Taviano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley: Loreto domina sul Taviano: 3 a 0

LeccePrima è in caricamento