rotate-mobile
Sport Taviano

Volley: Taviano, c'è il match con il Bassano nel mirino

Archiviata la recente festa del volley italiano, di pallavolo si continua a parlare in termini agonistici. La Stilcasa Salento d'amare guarda al match di domenica prossima con particolare attenzione

Archiviata la recente festa del volley italiano, di pallavolo si continua a parlare in termini agonistici. Il che, dalla sponda Taviano, significa necessariamente gettare uno sguardo all'immediato futuro rappresentato dal match interno di domenica prossima contro il Bassano. La sfida, di per sé, era gia da considerare come una partita importante in attesa dei giochi finali per i play off. Ma a questa contingente considerazione, se ne è aggiunta un'altra, decisamente inattesa, dopo lo scivolone pre-sosta in quel di Spoleto. La Stilcasa Salento d'amare guarda al match di domenica prossima con particolare attenzione. E comunque per almeno due motivi. Il primo è legato ad aspetti di natura caratteriale, avendo in animo i giallo-rossi di riscattare proprio quel passo falso in terra umbra, "inatteso" (come abbiamo detto) soprattutto in virtù del pesante passivo rimediato.

E lo stesso capitan De Giorgi, facendosi portavoce dello stato d'animo della squadra, all'indomani di quella sconfitta aveva più volte rimarcato quanto era (e lo è tuttora) la voglia di presentare al campionato il vero volto della squadra. Quello che, per intenderci, prima di Spoleto aveva fatto di quella salentina una delle compagini più forma in questa delicata fase della stagione. La seconda serie di ragioni che caricano ancor di più l'attesa della partita, va riferita necessariamente proprio alla prima, alla necessità, cioè, di riprendere a fare punti.

Circostanza indispensabile per incidere ancora in una classifica comunque troppo corta. Corta a tal punto che con una vittoria ci si ritrova alle stelle, e con una sconfitta si può sentire addosso il fiato di chi ti corre dietro. La sfida di domenica al PalaIngrosso col Bassano diventa quindi tappa fondamentale. Anche perché è la prima di un doppio turno interno consecutivo (interrotto formalmente però domenica 16 marzo per dare spazio alla finale di Isernia della Tim Cup di categoria) che a ruota chiamerà nel Salento nella successiva settimana anche il Santa Croce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley: Taviano, c'è il match con il Bassano nel mirino

LeccePrima è in caricamento