rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

A2. Da un mare all’altro: Melendugno va in Sardegna per conquistare punti

Domenica 12 novembre la Narconon è chiamata a riscattarsi in una delicata sfida salvezza contro l’Hermaea Olbia

La Narconon Melendugno dovrà dimenticare per qualche ora l’amato Adriatico e abituarsi temporaneamente a un altro mare. La formazione salentina giocherà domenica 12 novembre a pochi passi dal Tirreno, per la precisione in quel di Olbia. È uno scontro diretto fondamentale in chiave salvezza per quel che riguarda il girone B della Serie A2 di volley femminile. La formazione di coach Napolitano occupa attualmente l’ultimo posto in classifica con 3 punti all’attivo. L’Hermaea ne ha due in più, dunque potrebbe essere un’occasione ghiotta per un sorpasso che renderebbe euforico l’ambiente.

A2. Melendugno strappa un set alla capolista Montecchio: non basta la solita ottima Santiago

Le rossonere vogliono a tutti i costi interrompere la striscia negativa di cui si sono rese protagoniste: la Narconon viene infatti da tre ko di fila e l’ultimo e finora unico successo risale allo scorso 21 ottobre (3-1 a Lecce contro Costa Volpino). Nelle gare successive Melendugno ha sempre strappato un buon set alle avversarie, senza però riuscire a raggranellare qualche punto prezioso. Al GeoPalace bisognerà comunque affrontare un team che è in buona salute e crescita. Nelle ultime due partite, infatti, il club sardo ha battuto 3-1 Offanengo e sfiorato il successo a Lecco, cedendo soltanto al tie-break. Proprio nella gara in Lombardia si è fatto notare, e non poco, l’opposto Virginia Adriano, autrice di ben 40 punti.

Sarà una delle tante giocatrici da tenere a bada, i suoi 196 centimetri rappresentano uno dei principali ostacoli. Il roster, guidato da coach Dino Guadalupi, è giovane e imprevedibile come ben testimoniato dall’esperienza di molte di queste atlete nel Club Italia. La grande ex del match sarà Ilaria Maruotti che ha giocato più volte a Olbia e che tornerà volentieri in Sardegna da avversaria: la schiacciatrice romana ha indossato questa maglia nelle stagioni 2018-2019 e 2019-2020 (in Serie A2), per poi tornare nell’annata 2021-2022, sempre nella seconda categoria nazionale. Il fischio d’inizio di Hermaea Olbia-Narconon Melendugno è in programma per le 17:00 di domenica 12 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2. Da un mare all’altro: Melendugno va in Sardegna per conquistare punti

LeccePrima è in caricamento