rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Recupero dell’area verde / Casarano

Lavori e arredo urbano, nuovi fondi per riqualificare la piazzetta della “Città dei bambini”

L’amministrazione di Casarano potrà contare su un finanziamento di 40 mila euro concesso dalla Regione per sistemare l’ex piazza Toma. Saranno eliminate le barriere architettoniche, curate le aiuole e installati giochi e attrezzature

CASARANO - Aree pubbliche e spazi destinati alla socialità e allo svago dei ragazzi torneranno ad essere più accoglienti e funzionali in quel di Casarano. Lo annuncia l’amministrazione comunale del sindaco Ottavio De Nuzzo in merito al finanziamento relativo alla riqualificazione della ex piazza Toma.

È stato infatti finanziato dalla Regione Puglia, il progetto per la realizzazione di un area ludico-sportiva inclusiva presso la piazzetta della “Città dei Bambini”, nell’area compresa tra via Sardegna, Friuli e lombardo Veneto, proposto dal Comune di Casarano, per un importo di 40 mila euro, con l’obiettivo di riqualificare l’area, eliminando le barriere architettoniche e sensoriali.

Con il contributo ottenuto l’amministrazione comunale provvederà ad installare la pavimentazione in gomma antitrauma e antiscivolo e a dotare l’area di giochi ed attrezzature ludico-sportive totalmente inclusive. Contestualmente saranno curate anche l’arredo urbano e le aiuole.

“Finalmente potremo valorizzare un’area verde pubblica situata in una zona ad alta densità abitativa, scolastica e commerciale” commenta il primo cittadino, “mettendo a disposizione della comunità un nuovo luogo di aggregazione ed inclusione per bambini, giovani e famiglie”.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

La piazzetta de la città dei bambini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori e arredo urbano, nuovi fondi per riqualificare la piazzetta della “Città dei bambini”

LeccePrima è in caricamento