menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Turisti nel centro di Gallipoli (Foto di repertorio)

Turisti nel centro di Gallipoli (Foto di repertorio)

Sito internet, recensioni e due nel b&b: scoperta finta fondazione onlus

Gli agenti del commissariato hanno denunciato una neretina: ha allestito in centro una struttura ricettiva spacciandola per associazi

GALLIPOLI- Una fondazione no-profit sulla carta. Nella realtà, però, un bed and breakfast a tutti gli effetti, ma abusivo. E il tutto nel cuore di Gallipoli, a disposizione dei numerosi turisti. La finta fondazione è stata scoperta dagli agenti del commissariato di Gallipoli, diretto dal vicequestore aggiunto Marta De Bellis. I poliziotti hanno, infatti, stanato l’attività illegale, e denunciato in stato di libertà una donna di Nardò: si tratta di A.L., presidente dell'associazione no profit in questione. Assieme al marito, A.C., avrebbe avviato un’attività paralberghiera, per nulla ad uso esclusivo dei soci, ma aperta a chiunque.

Con il pretesto di essere una associazione no-profit, infatti, i due avrebbero reso fruibile la struttura a qualsiasi altra utenza, con tanto di sito internet e biglietti da visita E non è tutto. Esposti nello stabile anche i prezzi delle camere e le recensioni delle ospiti che avevano già soggiornato lì. La struttura ricettiva era però completamente sprovvista della segnalazione di inizio attività, un aspetto che non è sfuggito alla polizia amministrativa.

l momento del controllo da parte degli agenti, peraltro, erano presenti due clienti. Sono in corso ulteriori verifiche amministrative, soprattutto in vista dell’ormai imminente stagione turistica nella Città Bella. La donna, intanto, è finita nei guai e dovrà ora anche pagare una sanzione di tremila e 333 euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Salento da zona gialla: 81 nuovi casi ogni 100mila abitanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    La questura informa: proroga permessi di soggiorno

  • Cucina

    Trìa, pasùli e mùgnuli: la ricetta della signora Laura

  • Fitness

    Rassodare il seno, ecco gli esercizi da fare

Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento