rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Trasporta pesce surgelato ma non si conosce la provenienza: multa di 1500 euro

La sanzione amministrativa elevata al conducente di un mezzo. Dai controlli effettuati guardia costiera e fiamme gialle hanno riscontrato violazioni sulla tracciabilità del prodotto ittico. Era privo di documentazione che ne attestasse il mare

GALLIPOLI – Controlli sulla strada questa volta per i mezzi commerciali che trasportano pesce surgelato. E’ terminata in tarda mattinata infatti, l’operazione sulla repressione della commercializzazione di prodotto ittico di dubbia provenienza, che ha visto impegnati i militari della guardia costiera e della guardia di finanza di Porto Cesareo. Attraverso specifici posti di blocco sono stati ispezionati diversi autocarri adibiti proprio a trasporto del prodotto ittico. 

Nel particolare, al conducente di un mezzo è stata elevata una sanzione amministrativa di 1500 euro. Dai controlli effettuati i militari hanno riscontrato  violazioni sulla tracciabilità del prodotto ittico, in quanto il pesce trasportato da tre automezzi era privo di documentazione che ne attestasse la provenienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporta pesce surgelato ma non si conosce la provenienza: multa di 1500 euro

LeccePrima è in caricamento