Venerdì, 19 Luglio 2024
Gallipoli Gallipoli

La World Navigator nel porto sino a sera. Altre quattro navi da crociera in arrivo in autunno

Con i suoi 126 metri di lunghezza la nave turistica varata nel 2021 e battente bandiera portoghese è il nuovo arrivo agostano nella baia gallipolina nell’ambito della campagna crocieristica 2023

GALLIPOLI -  Ha fatto il suo ingresso nell’area portuale di buon mattino e salperà intorno alle 23 per proseguire il suo viaggio, dopo le tappe pugliesi di Monopoli e Gallipoli e l’intermezzo in acque territoriali albanesi, verso Siracusa. Con i suoi 126 metri di lunghezza, la nave da crociera World Navigator, varata nel 2021 e battente bandiera portoghese è il nuovo arrivo agostano nella baia gallipolina nell’ambito della campagna crocieristica 2023

L’arrivo di questa nave non rappresenta più una novità per la cittadina ionica che si prepara, nel frattempo, ad accogliere altri quattro arrivi di ammiraglie turistiche previsti per il 25 settembre, il 24 ottobre e l’1 e il 27 novembre. Articolata su otto ponti, ospita 98 cabine per una capacità di 200 passeggeri, assistiti da un equipaggio di 130 membri.

“Questa mattina, come di consueto, non è mancata la visita al comandante della nave per dare il benvenuto nella nostra città” commenta la consigliera delegata al settore crocieristico, Titti Cataldi, “questo 2023 è stato ricco di arrivi di navi e ancora lo sarà: sono previsti altri quattro arrivi e non escludiamo che il prezioso lavoro con l’agenzia De Luca non ne porti delle altre. Come sempre detto, si tratta di un lavoro sinergico di squadra che mette al primo posto la città. Siamo pronti e predisposti all’accoglienza, così come a cogliere ogni forma di collaborazione che possa mettere ancora più in risalto il settore turistico e crocieristico”.

La World Navigator era stata precduta una settimana addietro dall’attracco in banchina della Esmerald Sakara, varata nel 2023 con 100 passeggeri a bordo, proveniente da Taormina, direzione Otranto e che farà di nuovo visita nella cittadina ionica a settembre. All’inizio di agosto invece c’era stato il doppio scalo della Sea Cloud e del Club Med.

La Esmerald Sakara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La World Navigator nel porto sino a sera. Altre quattro navi da crociera in arrivo in autunno
LeccePrima è in caricamento