Domenica, 25 Luglio 2021
Maglie

Crollo di solaio ed infiltrazioni all'istituto "Lanoce": disagi dopo le piogge

Le precipitazioni del fine settimana hanno causato il cedimento sabato di un pezzo di solaio all'interno di un'aula della scuola magliese: gli studenti erano ad una manifestazione. La dirigente rassicura alunni e famiglie

MAGLIE - Un pezzo di solaio a terra, per via delle piogge abbondanti delle scorso fine settimana: il maltempo ha colpito anche l'istituto professionale "Egidio Lanoce", dove un'aula è stata interessata dal cedimento, avvenuto nella giornata di sabato, quando a scuola non c'era nessuno, a causa dello sciopero.

Le segnalazioni, giunte in redazione, sottolineano la preoccupazione degli studenti sui rischi della struttura. Interpellata la dirigente scolastica e professoressa, Albarosa Macrì, ha sottolineato come subito la scuola abbia interpellato la Provincia di Lecce, per risolvere i disagi e mettere in sicurezza il plesso.

"Questa è una struttura antica e si sono registrate delle infiltrazioni che hanno prodotto il crollo. Posso, però, tranquillizzare sulla sicurezza dei ragazzi: abbiamo isolato l'area interessata e trasferito gli alunni al piano terra. Nella giornata odierna, attendiamo il tecnico della Provincia per un sopralluogo. Siamo stati rassicurati dall'ente che i lavori di messa in sicurezza della zona saranno celeri e che, a stretto giro, potremo tornare ad utilizzare tutti gli spazi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo di solaio ed infiltrazioni all'istituto "Lanoce": disagi dopo le piogge

LeccePrima è in caricamento