Sabato, 24 Luglio 2021
Maglie

Una discarica lunga una tangenziale. Continua l'abbandono dei rifiuti

Segnalazione di una lettrice: lungo la strada di recente realizzazione che dalla Ss16 porta in direzione di Collepasso, materiali di ogni tipo vengono gettati senza che nessuno, secondo i residenti della zona, sia mai intervenuto per la rimozione

Rifiuti abbandonati lungo la tangenziale di Maglie.

MAGLIE - E' un problema di civiltà, ma anche di mancati controlli quello dell'abbandono di rifiuti in campagna o lungo le strade. Nel caso che ci è stato segnalato già ieri sera da una lettrice, Federica Lupo, si tratta delle numerose discariche a cielo aperto lungo la tangenziale di Maglie, che dallo svincolo della strada statale 16 porta in direzione di Collepasso. Un'arteria a scorrimento veloce di recente realizzazione, ma che sin dall'inizio è stata identificata da troppi balordi come un deposito incontrollato di materiali di ogni tipo. 

A detta dei residenti nella zona, interventi di rimozione dei rifiuti non sono mai stati effettuati e la situazione peggiora col passare del tempo."Il degrado del nostro territorio - ha scritto Federica Lupo nella sua segnalazione - è sotto gli occhi di tutti: fioriscono discariche abusive e i rifiuti adornano campagne e cigli stradali. Il Salento se vuole essere regione a votazione agricola e turistica non può permettersi neanche un bicchiere di plastica abbandonato nel preziosissimo ambiente". Come darle torto?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una discarica lunga una tangenziale. Continua l'abbandono dei rifiuti

LeccePrima è in caricamento