Venerdì, 30 Luglio 2021
Maglie

Giornata nazionale delle cardiologie aperte con le stelle dello sport salentino

A Maglie l’associazione nazionale dei medici cardiologi ospedalieri e la Heart Foundation Onlus organizzano l’evento di sensibilizzazione. Tra gli ospiti il capitano del Lecce Giacomazzi e il campione europeo Daniele Greco

Infophoto

MAGLIE - L'associazione nazionale dei medici cardiologi ospedalieri (Anmco) e la Heart Foundation Onlus organizzano la giornata nazionale delle cardiologie aperte, presso l'auditorium Cezzi a Maglie il 20 aprile prossimo, a partire dalle 19. Il dottor Gabriele De Masi De Luca, cardiologo presso il "Panico" di Tricase, membro del direttivo regionale Anmco, a nome del direttivo regionale ha scelto Maglie per poter organizzare l'evento "Cardiologie Aperte...Per il tuo cuore". 

L’evento con scopo divulgativo si organizza in tutta Italia nella stessa data (maggiori informazioni sul sito www.tttocuore.it),  aperto alla cittadinanza e quest'anno in particolare ai giovani studenti e a tutte le associazioni sportive, con il tema della morte cardiaca improvvisa nei giovani e  negli atleti. Parteciperanno inoltre due atleti,  il salentino Daniele Greco, medaglia d'oro al campionato europeo del salto triplo e il capitano dell'Us Lecce, Guillermo Giacomazzi, che esporranno il loro percorso di sportivi.

Subito dopo due relazioni una  incentrata sull'importanza dello sport, spiegando la genesi del tragico evento della morte improvvisa nei giovani ed atleti e la seconda relazione che illustrerà gli aspetti principali per una corretta prevenzione cardiovascolare. Dopo ogni intervento brevi esibizioni musicali dell'orchestra degli allievi della scuola media di Maglie. La partecipazione è assolutamente gratuita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata nazionale delle cardiologie aperte con le stelle dello sport salentino

LeccePrima è in caricamento