rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Maglie Maglie

Fiamme sugli autobus della Stp in sosta: ridotti in cenere gli interni di due mezzi

Un cortocircuito all'impianto elettrico avrebbe innescato le fiamme su uno degli autobus parcheggiati in un'area della stazione di carburanti alle porte di Maglie, sulla statale "16" che conduce a Otranto.Compromesso anche un secondo torpedone

MAGLIE – Un cortocircuito, questa l'ipotesi più accreditata, avrebbe innescato le fiamme su uno dei quattro bus della Stp, parcheggiati nella stazione di servizio carburanti Agip, alle porte di Maglie, sulla strada statale "16", che conduce a Otranto. I mezzi erano stati collocati uno a fianco dell'altro nell’area retrostante dell’area, alle spalle del bar-ristorante, quando, questa notte, in uno dei due torpedoni posizionati centralmente, si sono sviluppate le fiamme. La causa? Cortocircuito dell'impianto elettrico, si diceva. 

L'episodio si è verificato intorno alle 3.20. Le fiamme si sono sprigionate velocemente, divorando materiale infiammabile come i rivestimenti dei sedili, le parti in plastica, gli alloggiamenti, ma anche tutta la parte destinata all'autista e ai comandi. Seriamente compromesso anche il secondo mezzi sistemato internamente, mentre danni più lievi si sono verificati per gli autobus che si trovavano all’estremità.

L’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Maglie, giunti sul posto dopo la richiesta di intervento da parte del personale della stazione di servizio, ha permesso di fermare l'estendersi dell'incendio. I rilevamenti di rito sono stati svolti daii carabinieri della compagnia id Maglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme sugli autobus della Stp in sosta: ridotti in cenere gli interni di due mezzi

LeccePrima è in caricamento